ertapiro Inserito: 7 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2017 Buonasera tutti, da qualche tempo il mio plasma TH37PX70E dopo un pò di tempo che è acceso (20\40min) inizia a sfarfallare lo schermo e dopo pochi secondi diventa nero, ma l'audio si sente perfettamente, togliendo l'alimentazione per qualche minuto riparte, ma dopo poco si ripresenta il problema, sembrerebbe che qualche componente si surriscalda causando il difetto. Viene usato pochissimo e per questo mi dispiacerebbe doverlo buttare per prendere uno nuovo, vi chiedo aiuto per evitare ciò... da dove posso iniziare a cercare il danno? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 dall'alimentatore,in primis,raffreddando con freezer i componenti uno alla volta,poi dalla y-sus. Controlla se le tensioni Vs e Va sono stabili nel tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ertapiro Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2017 Grazie Riccardo, sono riuscito soltanto adesso a mettere le mani sul televisore, allego una foto, così magari riesci a dirmi dove prendere la tensione vs e va, Non sono digiuno di elettronica, ma è la prima volta che apro un plasma... Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2017 deve esserci stampigliato sull'alimentatore e nei pressi ci deve essere un'etichetta che riporta i valori corretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ertapiro Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2017 In alto ha destra c'è questa etichetta, il connettore bianco riporta Vsus, ma non trovo la Ve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 credo che la Va e la Ve siano la stessa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ertapiro Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 E la va dove la trovo? Si trovano gli schemi sul web? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 vedi se questo può esserti d'aiuto,premi get manual appena appare (dopo circa 30 ") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati