Vai al contenuto
PLC Forum

Recupero amplificatore Home theatre

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, ho un vecchio home cinema Sony, un buon 5,1 . purtroppo non ha NESSUNA uscita tranne la vecchia scart. ora visro che non ho  nessun uso cosi com è. avete qualche consiglio su come usare l amplificatore interno ? magari trovando i pin giusti per un Jack 3,5 ?vi lascio il modello che trovo stampato sulla main board SONY DAV-DZ20

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

studiati lo schema,premi get manual appena appare

Inserita:

puoi darmi solo una dritta su dove~???

Inserita:

Dal manuale non si vede nessuna scart ma solo un ingresso rca al quale puoi collegare tante cose (cellulare tablet lettore mp3) tramite un cavo jack maschio rca maschio

E poi hai anche la radio FM integrata

Inserita:

Ciao.  In realtà ha solo la scart..nessun rca ne jack. ..sicuro è predisposto per rca e Jack ....vorrei solo capire i pin su cui lavorare

Inserita:

Ciao..mi sono spiegato male. ..io ho bisogno di un ingresso....rca/o jack . La scart è un output.  

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Non è detto,di solito è bidirezionale, a parte il video in questo caso

Inserita:
Schema della presa SCART
Schema della presa SCART
1 - Audio Output Right - Uscita audio canale destro
2 - Audio Input Right - Ingresso audio canale destro
3 - Audio Output Left - Uscita audio canale sinistro
4 - Audio Ground - Massa audio
5 - RGB-Blue Ground - Massa della componente video RGB blu
6 - Audio Input Left - Ingresso audio canale sinistro
7 - RGB- Blue - Componente video blu
8 - Function Switching - Segnale di commutazione
9 - RGB-Green Ground - Massa della componente video RGB verde
10 - Comm Data Input - Ingresso dati
11 - RGB-Green - Componente video verde
12 - Comm Data Output - Uscita dati
13 - RGB-Red / Chroma Ground - Massa della componente video rosso o del segnale di crominanza (=U-V di YUV)
14 - Comm Data Ground - Massa dati
15 - RGB-Red / Chroma - Componente video rosso, oppure segnale di crominanza (=U-V di YUV)
16 - Segnale di Blanking (cancellazione)
17 - Video/Sync/Luminance Ground - Massa del segnale di luminanza (=Y di YUV)
18 - Blanking Ground - Massa del segnale di Blanking (cancellazione)
19 - Video/Sync/Luminance Output - Uscita video composito/luminanza (=Y di YUV)
20 - Video/Sync/Luminance Input - Ingresso video composito/luminanza (=Y di YUV)
21 - Common Ground - Massa comune
Inserita:

Non è detto,di solito è bidirezionale, a parte il video in questo caso

Esatto infatti sue sito di SONY

Dicono chiaramente che dispone di 1 SCART (ingresso audio TV)

Inserita:

Ah ok....quindi secondo voi se collego un jack 3,5 al pin numero 2 e numero 6, otteniamo un ingresso jack funzionante? 

Fate presente che vorrei "estrarre" l amplificatore dal case, e utilizzarlo per altro.....come farei con il volume?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tu vuoi fare troppe cose mi sa, hai visto l'esploso dell'amplificatore? Secondo me un'applicazione del genere va progettata dall'inizio senza riadattamenti rabberciati di apparecchiature nate per altri scopi

Inserita:

Chiaro.. ma posso inserire un jack 3,5 senza problemi? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi adattare la scart al jack 3,5 mm ma soprattutto devi valutare il livello del segnale proveniente dal jack stesso.Se è troppo basso o troppo alto rischi di avere un volume troppo basso o distorto. Qual'è la fonte del segnale,un MP3,un DVD,un  microfono..ecc?

Inserita:

compera l'adattatore e il cavo rca a jeck e hai risolto tutti i problemi

Inserita:

La cosa piu importante, di cui non si è parlato, è la selezione di ingresso TV, da tasto frontale o da telecomando, senza la quale l'amplificatore non funzionerebbe.

Dalla scart, inoltre, non esce nessun segnale audio, essendo lui l'amplificatore di sistema e non la TV, che va lasciata a zero.

Lo schema della Scart postato, seppure corretto, si riferisce allo standard Scart e non al SONY DAV-DZ20.

Lascia stare l'idea di estrarre il solo amplificatore e usalo così come è.

Come detto, basta un adattatore Scart-Pinjack in ingresso, (come quello fornito con le Playstation e le videocamere) o un adattatore Scart col selettore in-out, piu un cavetto audio Rca-Jack3.5 stereo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tasto 18 del telecomando

Cattura.JPG