Gigiops3 Inserito: 8 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2017 Ciao ragazzi, ho un vecchio home cinema Sony, un buon 5,1 . purtroppo non ha NESSUNA uscita tranne la vecchia scart. ora visro che non ho nessun uso cosi com è. avete qualche consiglio su come usare l amplificatore interno ? magari trovando i pin giusti per un Jack 3,5 ?vi lascio il modello che trovo stampato sulla main board SONY DAV-DZ20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 studiati lo schema,premi get manual appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiops3 Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 CIAO,, grazie controllo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiops3 Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 puoi darmi solo una dritta su dove~??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiops3 Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 i pin giusti sono ASEL0/1/2/3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 Dal manuale non si vede nessuna scart ma solo un ingresso rca al quale puoi collegare tante cose (cellulare tablet lettore mp3) tramite un cavo jack maschio rca maschio E poi hai anche la radio FM integrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiops3 Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 Ciao. In realtà ha solo la scart..nessun rca ne jack. ..sicuro è predisposto per rca e Jack ....vorrei solo capire i pin su cui lavorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 Prendi un adattatore scart rca costa 0.8€ su ali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiops3 Inserita: 9 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 Ciao..mi sono spiegato male. ..io ho bisogno di un ingresso....rca/o jack . La scart è un output. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 Non è detto,di solito è bidirezionale, a parte il video in questo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 Schema della presa SCART 1 - Audio Output Right - Uscita audio canale destro 2 - Audio Input Right - Ingresso audio canale destro 3 - Audio Output Left - Uscita audio canale sinistro 4 - Audio Ground - Massa audio 5 - RGB-Blue Ground - Massa della componente video RGB blu 6 - Audio Input Left - Ingresso audio canale sinistro 7 - RGB- Blue - Componente video blu 8 - Function Switching - Segnale di commutazione 9 - RGB-Green Ground - Massa della componente video RGB verde 10 - Comm Data Input - Ingresso dati 11 - RGB-Green - Componente video verde 12 - Comm Data Output - Uscita dati 13 - RGB-Red / Chroma Ground - Massa della componente video rosso o del segnale di crominanza (=U-V di YUV) 14 - Comm Data Ground - Massa dati 15 - RGB-Red / Chroma - Componente video rosso, oppure segnale di crominanza (=U-V di YUV) 16 - Segnale di Blanking (cancellazione) 17 - Video/Sync/Luminance Ground - Massa del segnale di luminanza (=Y di YUV) 18 - Blanking Ground - Massa del segnale di Blanking (cancellazione) 19 - Video/Sync/Luminance Output - Uscita video composito/luminanza (=Y di YUV) 20 - Video/Sync/Luminance Input - Ingresso video composito/luminanza (=Y di YUV) 21 - Common Ground - Massa comune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 Quote Non è detto,di solito è bidirezionale, a parte il video in questo caso Esatto infatti sue sito di SONY Dicono chiaramente che dispone di 1 SCART (ingresso audio TV) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiops3 Inserita: 9 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 Ah ok....quindi secondo voi se collego un jack 3,5 al pin numero 2 e numero 6, otteniamo un ingresso jack funzionante? Fate presente che vorrei "estrarre" l amplificatore dal case, e utilizzarlo per altro.....come farei con il volume? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 tu vuoi fare troppe cose mi sa, hai visto l'esploso dell'amplificatore? Secondo me un'applicazione del genere va progettata dall'inizio senza riadattamenti rabberciati di apparecchiature nate per altri scopi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiops3 Inserita: 9 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 Chiaro.. ma posso inserire un jack 3,5 senza problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 devi adattare la scart al jack 3,5 mm ma soprattutto devi valutare il livello del segnale proveniente dal jack stesso.Se è troppo basso o troppo alto rischi di avere un volume troppo basso o distorto. Qual'è la fonte del segnale,un MP3,un DVD,un microfono..ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 compera l'adattatore e il cavo rca a jeck e hai risolto tutti i problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 La cosa piu importante, di cui non si è parlato, è la selezione di ingresso TV, da tasto frontale o da telecomando, senza la quale l'amplificatore non funzionerebbe. Dalla scart, inoltre, non esce nessun segnale audio, essendo lui l'amplificatore di sistema e non la TV, che va lasciata a zero. Lo schema della Scart postato, seppure corretto, si riferisce allo standard Scart e non al SONY DAV-DZ20. Lascia stare l'idea di estrarre il solo amplificatore e usalo così come è. Come detto, basta un adattatore Scart-Pinjack in ingresso, (come quello fornito con le Playstation e le videocamere) o un adattatore Scart col selettore in-out, piu un cavetto audio Rca-Jack3.5 stereo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2017 tasto 18 del telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati