Vai al contenuto
PLC Forum

Come si smonta una lavastoviglie Bosch modello ad incasso?

Dani2012

Messaggi consigliati

Non volendo smontare quello che può non essere  smontato e non immaginando che per smontare il retro fosse necessario smontare i pannelli laterali... li non avevo guardato. Domani ci provo sperando sia la via giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi 2 lavaggi, a 10 min dalla fine, ci sono stati degli scoppi che continuavano anche se avevo spento la lavastoviglie (così poi ho tolto la spina). Non si è bruciato nulla e funziona tutto, leggendo il forum ho capito che potrebbe essere il filtro, devo verificare e nel caso sostituirlo o eliminarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo lo facesse ma Il salvavita non è scattato. Speravo ci fosse il modo di accedere al filtro senza "smontare" tutto (avevo aperto una discussione al riguardo) ma non riesco a capire come. Ti riferisci allo "sportellino" da dove esce il cavo elettrico?

20170808_122206.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che lo "sportellino" ha un pò di gioco in orizzontale, e poi c'è la fessura verticale... e le fessure che mi dicevi ma non so come aprirlo senza SPACCARLO...  Una volta sganciato ruota di 90 o più gradi attorno come una "porta"?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Grazie mille Nik-nak....

Ora che so cosa mi devo procurare, spero che smontare i pannelli laterali e poi quello sul retro sia il metodo corretto per poter accedere al filtro anti-disturbi (speravo inizialmente di poter accederci senza "smontare" tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

È corretto svitare i pannelli laterali (con viti Torx) e poi il pannello sul retro per "smontare" la lavastoviglie? Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho svitato le due viti torx del pannello di destra nella VANA speranza che fosse l'unica cosa da fare per toglierlo. 

Qualche altra vite lo tiene bloccato ma non so dove sia. ???

Qualcuno mi può aiutare?

20170831_092611.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti