bit Inserito: 9 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2010 Salve a tutti.Avrei bisogno di un aiutino per alcune modifiche alle morsettiere di uno schema di see electrical.In pratica ho una serie di morsettiere già fatte nello schema, e dovrei rinominarle, cambiando solo la sigla della morsettiera, mantenendo ovviamente la numerazione e la posizione dei morsetti. Ad esempio, la morsettiera 500X4 deve diventarmi 702X4. Ovviamente la morsettiera 702X4 non è già presente nello schema, e tutti i morsetti della 500X4 devono essere assegnati alla nuova morsettiera. Vorrei evitare di doverli editare singolarmente tutti (ho alcune centinaia di morsetti, in una ventina di morsettiere).Inoltre ho notato una cosa poco carina. Stampando il foglio di una morsettiera, vedo che le destinazioni dei collegamenti a sinistra e a destra del morsetto sono posizionati in maniera casuale (o almeno sembra) mentre mi piacerebbe mettere a sinistra la destinazione interna al quadro, e a destra quella esterna. Ovviamente capisco che il programma non possa saperlo da solo, ma non so come invertire la posizione delle due destinazioni di un certo morsetto. Ho provato anche a ruotare il morsetto di 180 gradi nello schema, ma a parte l'orrore di un simile metodo, non mi pare abbia funzionato. Come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigidanesi Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 (modificato) ciao bit, potresti indicare la versione di see electrical che stai utilizzando così vedo se posso aiutarti. Ti posso dire che la gestione delle morsettiere è abbastanza dura da digerire. Anche io dopo il corso base in sede (tra l'altro abbastanza superficiale) e prove a tavolino sono riuscito a capirci qualcosina ed a impostarle a mio piacimento. Modificato: 6 maggio 2010 da gigidanesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rey001 Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 (modificato) ciao nella versione che uso io quando sei nella schermata dove inserisci i cavi nella barra in alto vai in modifica , sposta , morsetto , permuta origine e destinazione....domani ci guardo per i morsetti sinceramente non saprei Modificato: 5 ottobre 2010 da rey001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galbardi Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Nella versione V3R7 Service Pack 3h, apri "Trattamenti">Esploratore morsettiere>tasto destro sulla morsettiera "Rinomina/cambia.Se cambi il nome della morsettiera ti lascia tutto inalterato, numeri morsetti/cavi ecc. Se hai la vecchia versione purtroppo l'ho concellata e non ricordo se ci sono dei problemi rinominandola.Per la permuta dell'origine e destinazione giusto quello che dice rey001, più veloce anche tasto destro sul morsetto e li poi fai permuta origine destinazione, è uguale comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideIge Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Rispondo al sig. BitBuongiorno, sono un tecnico Ige-xao. Posso darle qualche dritta per la buona riuscita della morsettiera.Per rinominare la morsettiera è sufficiente andare nel menù "Trattamenti/Esploratore morsettiera e connettore", nella colonna di sinistra troverà i nomi di tutte le morsettiere inserite nel progetto. Selezionando con il tasto destro quella di suo interesse esiste la voce Rinomina/Cambia che le permette di rinominare la morsettiera riportando poi questa variazione automaticamente sui morsetti logici inseriti nei fogli schema.Se poi entra nell'editore vero e proprio può effettuare la permuta dei morsetti invertiti selezionando il morsetto interessato (oppure più morsetti con il tasto Ctrl) con il tasto destro del mouse ed agendo sul comando Permuta origine e destinazione.Sperando di aver fornito un aiuto utileSalutoDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati