elmachico Inserito: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2017 Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto avendo un problema che non riesco a risolvere con la mia lavastoviglie bosh duplexx. In poche parole quando vado a selezionare un programma la lavastoviglie parte normalmente, solo che durante il lavaggio non si apre lo sportelletto per far uscire la pastiglia e a quanto sembra non esce nemmeno il brillantante cosicchè mi ritrovo a fine lavaggio con le stoviglie ancora tutte sporche. Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmachico Inserita: 9 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 P.S. Potrebbe essere il termoattuatore della vaschetta che è andato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2017 Prova ad alimentarlo e vedi se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmachico Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2017 Salve, ho provato ad alimentare l'attuatore ma non funzionava quindi ho pensato di sostituirlo. Pensando di aver risolto il problema dopo il primo lavaggio mi son ritrovato ancora la vaschetta chiusa. Cos'altro posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmachico Inserita: 12 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2017 P.S. Smontando la scheda( foto allegate) ho notato su un pin una sorta di bruciatura. I due cerchietti rossi indicano dove va collegato il connettore che arriva all'attuatore. Il problema potrebbe essere dovuto al componente al relè "js1a 5v"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmachico Inserita: 12 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2017 Grazie a chiunque voglia darm iuna mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 Per informazione........la resistenza della ptc (attuatore) è da 0,5K a 1.5K circa il tempo di attivazione è di circa 2 minuti, di raffreddamento è di circa 3 minuti ed è pilotato da un triac e no da un relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 Il pin del relè sembra dissaldato per eccessivo calore, probabilmente anche i contatti non staranno messi tanto meglio, io lo cambierei. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmachico Inserita: 13 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 6 ore fa, campiglia scrisse: Per informazione........la resistenza della ptc (attuatore) è da 0,5K a 1.5K circa il tempo di attivazione è di circa 2 minuti, di raffreddamento è di circa 3 minuti ed è pilotato da un triac e no da un relè. Campiglia non ho capito cosa vuoi dirmi...perdonami! 5 ore fa, ilguargua scrisse: Il pin del relè sembra dissaldato per eccessivo calore, probabilmente anche i contatti non staranno messi tanto meglio, io lo cambierei. Ciao, Ale. grazie mille Ale...quindi mi conviene cambiare solo il relè indicato dalla freccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 1 ora fa, elmachico scrisse: grazie mille Ale...quindi mi conviene cambiare solo il relè indicato dalla freccia? Io inizierei da quello, però fai conto che del lavastoviglie in questione non so niente, quindi non è detto che sostituendolo risolvi il problema. L'utente campiglia, se sembra conoscere il fatto suo, dice che l'attuatore è comandato da un triac, nello foto che hai postato non riesco ad individuarlo, ma non significa che non ci sia. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 Purtroppo io non posso partecipare alle discussioni per motivi non riguardanti il forum e in particolare per questo marchio. Posso solo dare alcune informazioni sperando che possono essere utili........ al riguardo del tuo caso anche se non so se è una SE, SGS, SGI, SGV ecc da quello che riesco a vedere della scheda mi sembra del tipo vecchio e quindi senza inverter. L'attuatore del cassetto del detersivo viene comandato da un triac in smd, i 4 relè che mi sembra di vedere sulla scheda comandano 1 il motore sycasym, 1 la pompa di scarico,1 la resistenza, e 1 forse è su un filo di linea, controlla dove è collegato l'attuatore un filo di linea gli arriva direttamente e l'altro dal triac io gli darei una occhiata se sei fortunato potrebbe essere lui che è andato in corto e poi si è interrotto anche perchè di solito ce un forellino sopra, anche se poco probabile, ti ho scritto i valori dell'attuatore per controllare la differenza fra quello vecchio e quello nuovo......saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmachico Inserita: 26 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2017 Ragazzi grazie ai vostri consigli a quanto sembra sono riuscito a trovare il guasto. Ho postato una foto del triac, mi date conferma che è quello che non mi fa aprire lo sportellino del detersivo? Se è quello riuscirei a reperirlo e cambiarlo tranquillamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 26 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2017 E' quello e lo trovi tranquillamente su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmachico Inserita: 5 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Ragazzi in tutti i centri assistenza mi hanno detto che non è possibile cambiare quel pezzo perchè andrebbe riprogrammato, offrendomi (giustamente) l'intera scheda al prezzo di 130€. E' effettivamente cosi? Devo cambiare tutta la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Dove sarebbe la parte programmabile secondo loro? Anche ci fosse, di certo non sull'integrato mostrato nella foto. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmachico Inserita: 5 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 40 minuti fa, ilguargua scrisse: Dove sarebbe la parte programmabile secondo loro? Anche ci fosse, di certo non sull'integrato mostrato nella foto. Ciao, Ale. Ciao Ale, grazie per avermi risposto. Secondo te cosa mi conviene fare? Cercare qualcuno che mi sostituisca il triac oppure sostituire l'intera scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 6 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2017 Esatto chi ti ha detto che è da riprogrammare dopo avere sostituito il pezzo è un incompetente. Io lo cambiato come minimo una ventina di volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmachico Inserita: 6 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2017 2 ore fa, campiglia scrisse: Esatto chi ti ha detto che è da riprogrammare dopo avere sostituito il pezzo è un incompetente. Io lo cambiato come minimo una ventina di volte. Quindi in definitiva mi consigliate di sostituire il triac inceve di spendere 130€, giusto? Spero solo di riuscire a trovare qualcuno in grado di farlo... http://www.ebay.it/itm/ACS3025T3-ACS302-5T3-Integrato-/401164946767?hash=item5d674b4d4f:g:UDUAAOSwIgNXomjx questo andrebbe bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 6 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2017 Va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati