francesco-ottosei Inserito: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2017 Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile far funzionare 2 runtime siemens nello stesso PC contemporaneamente. Il PC è collegato sulla stessa rete in cui sono installati 2 impianti gestiti con due PLC differenti. Ogni runtime accederà ad uno solo dei due PLC. I plc sono due S71500 (CPU 1516). La versione SW che utilizzo è: TIA Versione V14 SP1, WinCC Advanced Versione V14 SP1. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 Non lo so, non credo, ma perché non fai un runtime unico che gestisce tutti e 2 gli impianti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2017 non penso che si possano avere due istanze aperte, anche perché il loader accetta solamente un lancio di runtime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodi Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2017 Io c'ho provato con wincc flexible 2008 e non funziona....!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco-ottosei Inserita: 10 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2017 Ho valutato l' opzione di uno stesso runtime che accede a tutti e due gli impianti, ma il cliente mi ha chiesto di montare due monitor per avere sott' occhio tutti e due gli impianti contemporaneamente... Grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2017 4 runtime contemporanei. Basta editare il file ini dei runtime, sia flexible che la versione tia sono configurati allo stesso modo. Le mie path sono C:\Program Files (x86)\Siemens\Automation\WinCC RT Advanced per TIA C:\Program Files (x86)\Siemens\SIMATIC WinCC flexible\WinCC flexible 2008 Runtime per FLEXIBLE Il file da modificare è HmiRTm.ini Dentro avrai: [configuration] ;LoadConfigFile=PDataDef.fwx [Application] ShowSplashWnd=TrueOnlyOneInstance=False SuppressTopMost=True OnlyOneInstance=False è quello che ti serve, di default è True. Tu scrivici False. Su tia probabilmente ti mancherà la parte di [Application] Con un copia/incolla passa la paura, eventualmente copia solo [Application] / OnlyOneInstance=False Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco-ottosei Inserita: 12 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 ci provo..poi faccio sapere i dettagli del test. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caravinagio Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2017 Argomento interessante. Ma per le licenze come ci si deve comportare? E'necessario eseguire la somma delle Power tags utilizzate dai vari Progetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2017 Non credo. Alla fine ogni runtime lanciato ha il suo progetto,ogni progetto conta le sue tag. Non mi sono mai posto il problema, io lancio più runtime (che siano simulazioni o runtime veri e propri) più che altro per monitorare gli impianti in caso di problemi, ma fisicamente ogni impianto ha il suo/suoi hmi fisici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caravinagio Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 Buongiorno a tutti Modificato il HmiRTm.ini in questione e per WCC Flexible funziona egreggiamente. C:\Program Files (x86)\Siemens\Automation\WinCC RT Advanced per TIA Non lo trovo però per il TIA Portal V13.1.9 Il Sistema operativo del Notebook e Window 7 Prof. Sp1 Potrebbe essere un file.ini diverso da dover essere Modifcato? Comunque bel Forum Saluti a tutti e Buon Lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 5 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2017 C:\Program Files (x86)\Siemens\Automation\WinCC RT Advanced\HmiRTm.ini Io, per tia, ho questo file. Al limite prova a crearlo tu. All'interno io ho queste righe. [configuration] LoadConfigFile= C:\generates\pdata.fwc [Application] OnlyOneInstance=False Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANNI_RESSA Inserita: 17 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2021 Il 10/8/2017 alle 10:56 , DesmoGiec ha scritto: 4 runtime contemporanei. Basta editare il file ini dei runtime, sia flexible che la versione tia sono configurati allo stesso modo. Le mie path sono C:\Program Files (x86)\Siemens\Automation\WinCC RT Advanced per TIA C:\Program Files (x86)\Siemens\SIMATIC WinCC flexible\WinCC flexible 2008 Runtime per FLEXIBLE Il file da modificare è HmiRTm.ini Dentro avrai: [configuration] ;LoadConfigFile=PDataDef.fwx [Application] ShowSplashWnd=TrueOnlyOneInstance=False SuppressTopMost=True OnlyOneInstance=False è quello che ti serve, di default è True. Tu scrivici False. Su tia probabilmente ti mancherà la parte di [Application] Con un copia/incolla passa la paura, eventualmente copia solo [Application] / OnlyOneInstance=False Ciao! 17 Agosto 2021 Ho creato il file in tia portal V16, e funziona. complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati