Zonalimitatore Inserito: 9 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2017 Salve a tutti. Vorrei utilizzare l'integrato per limitare la corrente in entrata ad uno step down che dovrebbe assorbire max 3A. Posso utilizzarlo oppure mi serve un altro tipo di integrato? Se lm317 va bene,che calcolo mi serve per ricavarne le resistenze? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2017 Credo che lo LM317 tenga sino a 1.5A, quindi ti sarebbe necessario mettere un transistor amplificatore. Se guardi il datasheet dello LM317 trovi negli esempi applicativi il circuito che ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2017 Ma perché vuoi limitare la corrente in ingresso ? Non ti conviene metterlo in uscita ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2017 Vuoi limitare la corrente in ingresso, per proteggere lo step down stesso, oppure per proteggere la sorgente lo alimenta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 11 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2017 Per lo stepdown che non ha un limitatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2017 Allora devi metterlo dopo lo step down. Però, a questo punto, devi tenere la tensione di uscita dello step down maggiore di quella che avrai sul carico per consentire almeno 5V di cdt sullo LM317 e sul booster di corrente associato. E' comunque una soluzione non bella, meglio usare un step down provvisto di limitatore di corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 11 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2017 Quote Per lo stepdown che non ha un limitatore In che senso? Non è presente un circuito hardware che limita la corrente, oppure il driver dello step down, non è protetto contro le sovracorrenti. Inserisci più dati relativi a questo step-down, per capire meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 11 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2017 Il driver non ha protezioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 11 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2017 Sigla del driver? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 12 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 Lm2596 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 12 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 Da datasheet del componente, è presente la protezione sia in temperatura, che in corrente(vedi "Features" and "Description"). La tua richiesta, è dovuta ad un problema che hai avuto con il regolatore, oppure è pensato come un eventuale "miglioramento"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 12 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 Pensavo di metterlo perche vedo che l'amperometro se supera i 5A va lo stesso.Una volta ha avuto anche un picco a 7,5A,ma non si è interrotto niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 12 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 Significa che la protezione di corrente funziona, in quanto è indicata da datasheet come min 3.5A e max 7.5A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 12 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 Ahhhh OK. Allora sono a posto cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 12 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 Io mi sentirei a posto. Ma come lo utilizzi questo convertitore, cosa lo usi a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 13 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2017 Lo uso per i bagni di ossidoriduzione di piccoli oggetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati