Vai al contenuto
PLC Forum

Eplan P8 - Chi mi aiuta a risolvere questo piccolo problema?

MANUELE30061981

Messaggi consigliati

MANUELE30061981

ek5kd0.jpg

in questa immagine c'è un esempio di quello che mi succede in alcuni progetti.

Si creano queste "squadrette" accanto ai pin dei componenti come connettori, morsettiere, cavi e componenti elettrici.

e non riesco in nessun modo ad eliminarle l'unica soluzione passeggera è eliminare l'articolo per la creazione della distinta materiali,

generare e reinserire il codice articolo per la generazione della distinta materiali.

Capisco che le cose sono legate ed è perché nella parte relativa alla gestione degli articoli, c'è qualche parametro che va ad indicare che,

un componente ha determinati pin, ma non riesco ad individuarlo e risolvere il problema....

Ringrazio tutti quelli che parteciperanno alla discussione, se avete domande non avete che da chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le squadrette indicano che il pin del componente è definito nell'articolo ma non ancora piazzato nella schema. Invece i quadratini indicano che il componente è piazzato nello schema ma non definito nell'articolo.

E' un sistema molto utile per capire quello che hai ancora a disposizione in quel tal componente oppure se hai definito bene il componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Magari se vai nell'. e cerchi icone elementi funzionali puoi salvare tutte le rappresentazioni nei preferiti e consultarle quando ti serve.

Ciao Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

MANUELE30061981
se vai nell'. e cerchi icone elementi funzionali puoi salvare tutte le rappresentazioni nei preferiti e consultarle quando ti serve.

Ciao Gianni

scusa ma non ti ho capito in che elenco devo andare e soprattutto cosa devo fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Scusa,hai ragione. Vai nell'Aiuto (?) --Cerca---Icone elementi Funzionali e salvateli nei preferiti così potrai sempre consultarli.

Ciao

Modificato: da SCHIAVIGIOVANNI
Link al commento
Condividi su altri siti