Vai al contenuto
PLC Forum

Eplan P8 - Chi mi aiuta a risolvere questo piccolo problema?

Messaggi consigliati

MANUELE30061981
Inserito:

ek5kd0.jpg

in questa immagine c'è un esempio di quello che mi succede in alcuni progetti.

Si creano queste "squadrette" accanto ai pin dei componenti come connettori, morsettiere, cavi e componenti elettrici.

e non riesco in nessun modo ad eliminarle l'unica soluzione passeggera è eliminare l'articolo per la creazione della distinta materiali,

generare e reinserire il codice articolo per la generazione della distinta materiali.

Capisco che le cose sono legate ed è perché nella parte relativa alla gestione degli articoli, c'è qualche parametro che va ad indicare che,

un componente ha determinati pin, ma non riesco ad individuarlo e risolvere il problema....

Ringrazio tutti quelli che parteciperanno alla discussione, se avete domande non avete che da chiedere.

Inserita:

Le squadrette indicano che il pin del componente è definito nell'articolo ma non ancora piazzato nella schema. Invece i quadratini indicano che il componente è piazzato nello schema ma non definito nell'articolo.

E' un sistema molto utile per capire quello che hai ancora a disposizione in quel tal componente oppure se hai definito bene il componente.

Del_User_123362
Inserita:

Magari se vai nell'. e cerchi icone elementi funzionali puoi salvare tutte le rappresentazioni nei preferiti e consultarle quando ti serve.

Ciao Gianni

MANUELE30061981
Inserita:
se vai nell'. e cerchi icone elementi funzionali puoi salvare tutte le rappresentazioni nei preferiti e consultarle quando ti serve.

Ciao Gianni

scusa ma non ti ho capito in che elenco devo andare e soprattutto cosa devo fare....

Del_User_123362
Inserita: (modificato)

Scusa,hai ragione. Vai nell'Aiuto (?) --Cerca---Icone elementi Funzionali e salvateli nei preferiti così potrai sempre consultarli.

Ciao

Modificato: da SCHIAVIGIOVANNI