pinolbr Inserito: 10 agosto 2017 Segnala Inserito: 10 agosto 2017 Buongiorno a tutti voi del forum, sono Giuseppe, chiedo il vostro aiuto per tentare di risolvere il seguente problema: ho una Passat 1900 diesel del 2005 ed improvvisamente la portiera posteriore destra si è bloccata e non si riesce ad aprirla né dall'interno ne' dall'esterno ed alcuni carrozzieri mi hanno consigliato di sfasciare la portiera. Non non è possibile nemmeno togliere il pannello interno poiché è fissato con delle viti al di sotto della portiera alle quali si accede solo con la portiera aperta. Se qualcuno ha risolto lo stesso problema o con la Passat o con la Golf 4, dato che le serrature sono uguali, e può darmi le informazioni sarei felice di non seguire il consiglio dei carrozzieri. Grazie a chiunque voglia darmi informazioni in merito. Giuseppe
Giuseppe Labruna Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Gent.mo Nik-nak all'officina Volkswagen dicono che occorre sfasciare la portiera, non ho chiesto ulteriori dettagli perche' la risposta e' stata disarmante.
Livio Orsini Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Se ha i blocco porta elettrici è guasto o il relè di comando o l'attuatore magnetico. Purtroppo se si teatta dell'attuatore è all'interno della porta. Io ti consiglierei, se te la senti, di togliere il pannello interno alla porta di sinistra. Così puoi vedere come son sistemati blocco e serratura e, magari, vedere se è possibile agire infilando una lamina tra cristallo e guarnizione, in modo da sgaciare la serratura.
Giuseppe Labruna Inserita: 22 agosto 2017 Segnala Inserita: 22 agosto 2017 Gent.mo Nik-nak ho seguito il Suo consiglio ed ho smontato il pannello interno della portiera sinistra allo scopo di vedere la sistemazione della serratura, purtroppo quest'ultima e' alloggiata all'interno dello scatolato metallico e non si riesce ad arrivarci, ho infilato un ferro ad uncino tra il montante della portiera, quello vicino alla serratura, con la speranza di agganciare qualche leva che sganciasse il blocco serratura ma il tentativo e' stato vano. Ho notato che la portiera e' fissata al montante con dei bulloni ai quali si accede dalla portiera anteriore destra: Le chiedo gentilmente di volermi fornire qualche suggerimento in merito alle difficolta' che si potrebbero incontrare durante lo smontaggio della portiera e se tale tentativo puo' approdare a qualche risultato positivo. E' gradito qualsiasi ulteriore suggerimento. Grazie per la precedente risposta.
Nik-nak Inserita: 22 agosto 2017 Segnala Inserita: 22 agosto 2017 Quote Gent.mo Nik-nak... In realtà, è stato Livio a suggerire di togliere il pannello. Cercando su youtube, ho trovato questo video: Prova a vedere se è riferito al tuo modello. In caso negativo, prova a cercare che ci sono diversi di questi video.
Giuseppe Labruna Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 Buongiorno e grazie per il filmato che è stato interessante tuttavia ho provato per una mattinata intera e penso di essere riuscito ad agganciare la molla mostrata nel video ma purtroppo la portiere non si è ancora aperta, spero di avere qualche altro suggerimento da poter provare, temo che sia necessario smontare la portiera ma ho bisogno che qualcuno mi dica se ci sono difficoltà e se togliendo i bulloni si riesce a sfilarla dato che dalla parte della serratura e agganciata ad un occhiello. Grazie infinite e buona giornata
reka Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 se vuoi tentare la strada di smontare dalle cerniere devi verificare se: -riesci a smontare anche la guida che fa bloccare la portiera nelle varie posizioni.. -se i cavi sono abbastanza lunghi per poi lavorarci o nel caso se potrai scollegarli -se la serratura aggancia un perno od un anello. Nel secondo caso è molto difficile anche togliendo le cerniere far scattare la serratura.
Livio Orsini Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 I teutonici fan sempre delle grandissime complicazioni meccaniche (peggio degli orologiai svizzeri). Sino a che funzionano tutto bene, ma al momento che c'è un guasto sono i così detti cavoli amari da masticare. Io, in gioventù qualche porta, per lavori di carrozzeria fai da te, ho provato a smontarla, ma erano autovetture nazionali. La difficoltà maggiore che riscontrai fu nell'allentare i bulloni perchè tempo e verinice li avevano praticamente saldati. I ti consiglierei ti provare a parlarne con un carrozziere. Se non trovi un carrozziere incapace o particolarmente str***o, qualche buon consiglio sullo smontaggio te lo da. Per loro smontare le porte è quasi pane quotidiano.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora