Vai al contenuto
PLC Forum

Quale climatizzatore comprare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera volevo comprare due climatizzatori uno per la cucina(10mq circa) e uno per la stanza da letto(14mq) essendo neofita nel campo volevo avere consigli su quali climatizzatori prendere marche consumo energetico (anche riferito alla bolletta)ecc ecc premetto che mi serve principalmente per l estate se poi la spesa e irrisoria diciamo cosi valuterei ( assieme a mia moglie)anche quello per l inverno

Al momento ho due ventilatori a colonna oscillanti ma con questo caldo(abito a Bari) non e' possibile piu' andare avanti, le due stanze danno su due verande la cucina e quella piu esposta al Sole(dalle 10 circa fino al tramonto) rispetto al soggiorno il budget e sulle 700/800 se si puo spender meno ben venga  limportante che non devo rifare la spesa dopo poco tempo.

Grazie a tutti e spero di esser stato esaudiente dando piu info possibili buonasera

Inserita:

Per l acquisto posso arrivare sui 1100 euro se  la cifra detta su non copre un buon prodotto.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao oggi ho fatto un preventivo per 2 saunier duvall il tutto(unita esterne e interne montaggio ) mi hanno chiesto 1600 se voglio un toshiba "base" devo aggiungere 200 euro

Cosa ne pensate? Grazie ciao.

Inserita:

naturalmente sono anche pompa di calore? e inverter?

per un dual meno di così diventa difficile spendere, ma molto dipende da quanto lavoro ci va.

Inserita:

Si sono inverter e pompa di calore credo che siano sui 9000 btu(non l ho chiesto) sono due motori e due unita interne che mettera' sul balcone 

Come marca e buona o devo scegliere toshiba ha anche hitachi ma me la sconsigliato?

Inserita:

come mai due motori?

sulle marche non posso pronunciarmi, aspettiamo qualcuno del campo

Inserita:

Ha detto che cosi se si rompe uno almeno una stanza puoi usufruirne eppoi costano di piu' e il motore e piu pesante

Inserita:

Che tipo d'installazione devono effettuare per capirci spalla-spalla o altro le pareti sono in muratura  ?

Inserita:

spalla a spalla infatti diceva mettendoli qui ci troviamo dritti sul balcone l unico "giro" che faranno e per il tubo dove uscira' la condensa(solo per uno)

Inserita:

Ma il prezzo per due 9000 sauner duval e installazione spalla spalla nella tua zona mi sembra altino a quel prezzo io ti metterei due mitsubishi.

Inserita:

Oggi sono passato da un grande negozio di ferramenta per comprare delle cose e ho dato un  occhiata ho visto un mitusubishi sf plus 9000 piu 12000 dual compreso di montaggio 2100 euro poi il motore lo mettero incastonato nella veranda togliendo il vetro o tagliandolo per parte che mi serve per mettere il motore Chiedo modello prezzo come sono?

Una curiosita in caso vorrei mettere un altro in soggiorno mi consigliate un trial split oppure un monosplit premetto che esso si trova nella parte opposta alle camere in oggetto e da al balcone esterno

Frigorista modena
Inserita:

Chicco perdona la domanda, quando dici compreso di montaggio Xeuro, ti sembra normale?

Cioè, montarlo spalla a spalla e a distanza di 15 metri ad esempio, stesso prezzo?

Inserita:

Allora il cisti delle 3 unita e' 1800 piu 300 installazione spalla a spalla e fino ai 4 metri.

Inserita:

Concordo con joule, a quei prezzi c'è di meglio, appunto tipo Mitsubishi....

Inserita:

ma lascia perdere il dual se puoi(solo per questioni di spazio il prezzo è equivalente a due clima distinti) mettine 3 di climatizzatori distinti,in caso di guasti ti ritroverai con un solo clima.

Inserita:

Io ero propenso al dual per le due camere(per mancanza di spazio) ma sentendo il tecnico devo privarmi di quello spazio che utilizzavo per altro,  poi parlando col commesso del negozio si e' riaccesa l idea di metterlo sul pavimento, e non piu' sulla parte esterna ringhiera del balcone interno, nel modo spiegato nel precedente post (non so quale dei due modi attuero e comunque posso mettere solo un motore perche' la lunghezza e circa 1 metro). Per la terza camera e' una cosa che al momento non faro', pensandoci bene mi conviene piu' prendere un mono per via del lungo tragitto dei tubi se metto un trial split.

Chiedo come modello mitsubishi e' buono il motore e' silenzioso perche' non vorrei avere grattacapi? Poi dove mettero il motore la parte posteriore sara vicina alla cucina ci sono problemi anche spostando un po piu avanti quest ultima?

Inserita:

Chicco il Dual io lo metto quando proprio non se ne puo' fare a meno per vincoli architettonici o di spazio reali o condomino rompiballe , ma se hai a disposizione un balcone non ne vedo i motivi per il semplicissimo fatto che se si rompe rimani a piedi.Poi per il discorso di metterlo appeso o sul balcone se quest'ultimi sono abbastanza larghi puoi metterli appoggiati al balcone oppure uno in alto ed uno in basso sulla stessa vericale oppure dutte e due sospesi sulla stessa verticare per recuperare spazio queste sono situazioni da valutare sul posto.

Inserita:

Io ho due verande se li metto esternnamente alle verande fissati alla ringhiera (quindi due mono)non ho problemi anche se mi ha detto il commesso che ora non si possono mettere piu cosi per motivi di sicurezza (perche  deve stare su una parte calpestabile e non il contrario come avveniva prima quindi sotto al motore c'e' il vuoto cosi ha detto il commesso) e incorro in sanzioni e altro, mentre se li devo mettere sul pavimento del balcone posso mettere solo un motore per via del poco spazio

Per il discorso del modello e della silenziosita del motore perche' ripeto non vorrei avere grattacapi, soprattutto con la condomina di sotto,e del discorso del posizionamento vicino alla cucina del motore che mi dici? 

Inserita:

ma puoi metterli anche sospesi uno sopra l'altro per recuperare spazio il dual te lo sconsiglio.Se svuoti la casella dei messaggi ti mando un MP.

Inserita:

Oggi ho richiamato colui che mi fece il preventivo e ho chiesto per un dual split per saunier duval mi ha chiesto 2000 e il modello e' sdh17 mentre per toshiba  2300 modello mirai 32 con il motore posato sul pavimento che mi dite?

Una curiosita' si possono montare le unita esterne in verticale?

Frigorista modena
Inserita:

Assolutamente no, solo in orizzontale e anche a bolla perfetta.

Inserita:

Ma ,il prezzo mi sembra eccessivo il prezzo del dual Sauner Duval solo macchina quel modello sdh 17  9000+9000  siamo intorno ai 1000 euro quindi vi sono altri 1000 euro di installazione e sono eccessivi per il tipo d'installazione se mi dai un info ........................

=========

cancellata parte di messaggio non consentita: per contattare altri utenti utilizzare il servizio MP messo a disposizione di tutti!!!!!!!!!!

livio m.

Inserita:

Ho fatto un altro preventivo dual split unita esterna mxz2d42ve3e1 e un unita interna da 9000 btu modello mszsf25ve3e1 e da 12000 btu modello mszsf35ve3e1 con l unita esterna sul pavimento con canalina(per far passare i vari tubi) che vanno da quest ultima alle due unita' 3000 euro a breve avro un preventivo con dalkin 

Inserita:

Ho finlamente concluso la trafila accettando lultimo preventivo che arriva a 4100 euro iva al 22% compreso un altro 9000 btu per il soggiorno.

Ora chiedo ci sono agevolazioni(es detrazioni) per chi installa un condizionatore premetto che in casa non ho nessun tipo di riscaldamento se non stufette elettriche che credo non sono sufficienti per avere le stesse

Grazie a tutti ciao.