Vai al contenuto
PLC Forum

Quale climatizzatore comprare

Messaggi consigliati

Inserita:

non puoi avere quelle relative al risparmio energetico ma quelle per lavori di ristrutturazione sì.

riavrai indietro il 50% in 10 anni, informati sulla procedura per ottenerli.

Inserita:
19 ore fa, reka scrisse:

non puoi avere quelle relative al risparmio energetico ma quelle per lavori di ristrutturazione sì.

riavrai indietro il 50% in 10 anni, informati sulla procedura per ottenerli.

Ma io devo solo mettere i climatizzatori (ripeto non sostituirli) non devo ristrutturare casa, io sapevo che solo facendo cio' potevo usufruirne 

Inserita:

no, mettere climatizzatori in pdc e classe A fa rientrare comunque in quelle detrazioni senza fare altri lavori.

c'è una procedura apposita, cerca sulla guida dell'agenzia delle entrate o nei siti dei produttori, di solito ce n'è un estratto.

Inserita:

Volevo ringraziarvi tutti per avermi ripsosto e soprattutto reka per avermi dato oggi una bella notizia che ho girato e finalmente utlizzato all installatore anche ad alighi grazie ancora a tutti ciao

Inserita:

Se installi i clima come riscaldamento primario, cioè non hai la caldaia e caloriferi, come mi sembra hai detto, rientri nella detrazione per risparmio energetico del 65% e non per ristrutturazione edilizia del 50%......