Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione telecomando Top 432na e Top432ee

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

mi rivolgo qui come ultima spiaggia dopo aver provato X+1 volte a programmare il telecomando sopracitato.

Ho una centralina Came 002ZA3N, e sto cercando di programmare il nuovo telecomando usando un vecchio Top 432 M. Preciso che questo ha i tasti verdi, non rosa come ho letto che dovrebbe essere. Sembra che la differenza stia nella frequenza, ma i miei 2 tasti verdi lavorano benissimo sia sul cancello che sul basculante del garage.

Tornando a noi, il benedetto 432NA non ne vuole sapere. Ho provato anche a programmarlo direttamente dalla centrale, ma zero totale.

Ho effettuato varie ricerche  ed ho scoperto che ora il modello che racchiude tutti i precedenti è il Top432ee.

Ho acquistato anche questo ma il risultato non cambia.

In definitiva per entrare a casa usiamo il già citato Top432M ed un paio di telecomandi compatibili acquistati in ferramenta. (Telecomandi che non riesco più a trovare e gli altri che ci han venduto non funzionano, da qui la scelta di acquistarli originali).

Quelli compatibili funzionano, i 2 originali non riesco a farli andare...mah..

In foto i primi due sono quelli che vanno (il 432m ed un compatibile che ho da 2/3 anni), gli altri 2 quelli problematici.

Se avete qualche idea son qua..

Vi ringrazio.

Daniele

20170810_201514.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Tenta la copia del radiocomando funzionante sui nuovi radiocomandi Came (i due più a destra nell'immagine) dovrebbe funzionare.

Inserita:

Ciao Dani1982,

attenzione che il radiocomando con i pulsanti verdi, NON può funzionare assolutamente con gli altri originali CAME, come ti hanno già detto il primo funziona a 30MHz, mentre gli altri, quelli "problematici" (come ormai la maggioranza dei sistemi radio) funzionano a 433MHz.

Quindi se riesci a trovare ancora radiocomandi compatibili sa 30MHz, bene, altrimenti ti conviene sicuramente meglio acquistare una ricevente da esterno a 433MHz e configurarla con il terzo e il quarto della foto.

Tieni conto inoltre che la frequenza a 30MHz (come tutte le basse frequenze che si aggirano su quei valori all'incirca, del resto), è fuori norma da più di qualche anno ormai, ora si usano appunto i 433MHZ e gli 868MHz, una volta ogni produttore usava quella che più gli piaceva, mentre ora sono state uniformate.

Inserita:

attenzione ... è vero che i tasti verdi stanno a significare frequenza 30 MHZ ma per avere la certezza io andrei a guardare sulla scheda del primo telecomando a SX sulla foto la serigrafia posta sul QUARZO ... se c'è scritto 30 M allora è così... questo perchè molte volte il case dei telecomandi vengono cambiati con altro modello con colore tasti differente ... 

• 2 months later...
Gabriel Stetco
Inserita:

Salve.sono nuovo su questo forum quindi non vi arrabbiate se ho postato in posto sbagliato.ho un problema con il mio cancello battente avidsen,ho perso l'unico telecomando che avevo e ora non so come fare per riprogrammare un altro.qualcuno mi può aiutare ?grazie mille!!

marco.caricato
Inserita:

Prendi una ricevente radio esterna con relativi radiocomandi e risolvi! Per l'originale credo ci sia poco da fare, a meno di non rivolgerti al negozio da cui hai preso il sistema.

Inserita:

Attenzione alla scheda ricevente montata sulla scheda madre : se è una AF30 programmi solo ed esclusivamente il telecomando con i tasti verdi a 30Mhz che, come già anticipato da qualcuno, sono fuori norma da parecchio tempo. Per i due più a destra nella foto la schedina deve essere AF43S. 

Hai seguito bene la procedura di programmazione? Devi tenere premuto il pulsante sulla scheda madre CH1 quando il la resta fisso puoi lanciare il codice con il primo tasto del telecomando. Stessa procedura per CH2.