Andrea5t Inserito: 11 agosto 2017 Segnala Inserito: 11 agosto 2017 Buongiorno a tutti c'è qualche anima pia che potrebbe illustrarmi passo dopo passo la procedura per installazte questo dimmer per lampade led? grazie, non vorrei combinare qualche guaio
Livio Orsini Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Si! Per questa volta te la sposto io.
frabarla Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Ciao, da quello che si capisce dall'immagine bisogna collegare: - neutro (filo blu) diretto alle lampade LED - fase (marrone) e neutro da collegare al dimmer nei morsetti L (fase) e N (neutro), sullo schema è presente un fusibile da mettere sulla fase, va verificato nel manuale da quanti Ampere deve essere - poi la fase va fatta passare nell'ingresso dei pulsanti (ne puoi mettere più di uno in parallelo) che comanderanno l'accensione delle lampadine e quindi l'uscita dei pulsanti va collegata all'ingresso P del dimmer - l'uscita C del dimmer è la fase in uscita che andrà collegata direttamente alle lampadine. - in definitiva alle lampadine arriverà il neutro diretto e la fase in uscita da C (normalmente questi dimmer variano la luminosità da 0 al max quando il/i pulsante/i vengono tenuti premuti; una pressione veloce invece accende o spegne le lampade) Ciao
Andrea5t Inserita: 16 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2017 Grazie! Sei stato davvero bravo, spiegazione semplice e chiara!
dome1976 Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 buongiorno a tutti, vorrei comprare una lampada su cui montare una lampadina led dimmerabile. Al momento ho un interruttore normale a cui vorrei sostituire un dimmer di una serie nota modello L4411n (spero si possa menzionare il modello ma purtroppo ho questa serie in casa). Mi domando: se la lampada avesse già di suo un dimmer, potrei comunque comandarla dal dimmer aggiuntivo che metterei sulla pulsantiera a parete? o in qulche modo i 2 dimmer sarebbero incompatibi? grazie mille in anticipo domenico
Maurizio Colombi Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati