Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd samsung Le32r86bd colori forti

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Mi hanno regalato un tvc Samsung piuttosto datato anno 2007- 2009 circa, come nel titolo,  funziona tutto tranne che è impossibile regolare più di tanto il colore.

Ovvero, anche cambiando tutte le impostazioni varie i colori rimangono troppo carichi tendenti ad un rosso scuro, abbastanza brutto da vedere.

Ho provato ad entrare nel menù segreto e a resettare il tv ma è stato inutile.

Mi piacerebbe riuscire a provare a ripararlo.

Prima di smontarlo vi chiedo gentilmente, visto che il tv è datato potrebbe essere necessario sostituire i condensatori magari usurati, dell'alimentatore? potrebbero  causare un tale problema?

Oppure sta raggiungendo la sua naturale fine!!!!! tipo scheda madre quasi allo stremo !!

Grazie in anticipo dei vostri consigli.

Inserita:

Grazie della prontissima risposta ma ,siccome non sono tanto esperto su riparazioni  tv lcd  perdonami, cosa vuol dire T-Con, ...... per  l'IC AS15 devo sostituirlo?

Grazie

gabriele852000
Inserita:

La T-con è una scheda che controlla appunto l'immagine del pannello. L'IC sarebbe da sostituire ma non avendo la strumentazione adatta risulta impossibile da fare. O ti rivolgi ad un tecnico in modo tale che te lo cambi oppure prendi un'altra T-con

Inserita:

Eventualmente l'IC As15 è facile da trovare? è mica un smd o è a piedinatura normale.

Io sono abbastanza attrezzato per le riparazioni, non ho il saldatore ad aria calda

Hai idea del costo della scheda ? sai il televisore è vecchiotto, ne varrebbe la pena?

gabriele852000
Inserita:

è abbastanza facile da trovare in giro, per quello servirebbe proprio la stazione saldante ad aria calda visto che è bello piccolo come chip.

Per il costo dovrebbe aggirarsi sui 30euro circa, fai un giro su ebay o aliexpress. Assicurati che i codici della scheda siano uguali prima di acquistarla.

Inserita:

Grazie mille gabriele dei tuoi suggerimenti, buona serata