Vai al contenuto
PLC Forum

REX Lavasciuga RI120LA salta salvavita

Messaggi consigliati

elettrovalvola
Inserito:

Salve a tutti, ho un problema su una REX lavasciuga RI120LA del 2002, la macchina è stata usata per i primi 10 anni di vita come lavasciuga per poi essere usata fino ad oggi esclusivamente come lavatrice peraltro perfettamente funzionante. Avendo necessità di utilizzarla di nuovo anche in asciugatura ho riscontrato che non è più possibile in quanto dopo i primi giri del cestello salta il salvavita e il gioco è finito! Per poterla accendere di nuovo ho dovuto chiudere il salvavita mentre tenevo premuto il pulsante 'annulla' sul pannello dei comandi altrimenti saltava continuamente. La macchina funziona a meraviglia nonostante l'intenso utilizzo, in tutti questi anni l'unico intervento è stato la sostituzione delle spazzole del motore un paio di anni fa. Qualcuno può dirmi cosa può essere che provoca lo scatto del salvavita? Data la robustezza e l'affidabilità dimostrata da questa macchina vorrei ripristinare la sua totale funzionalità. Grazie mille.

Inserita:

Probabilmente le resistenze dell'asciugatura in dispersione, se é tanti anni che non le usi é normale! Mi raccomando riparala che cosi robuste non ne fanno più!

elettrovalvola
Inserita:

Ti ringrazio per la risposta, in effetti tutto lascerebbe pensare alla resistenza, dovrò accertarmene prima di cercare il ricambio. Hai mica idea di dove sia posizionata? La macchina è in un sottoscala ed è piuttosto disagevole intervenire senza avere un idea chiara del da farsi, altrimenti dovrò considerare di toglierla da lì e portarla in zona più accessibile. Certo che come macchina è fenomenale, in tutti questi anni non ha fatto meno di un bucato al giorno, in casa è considerata al pari di un componente della famiglia!?

Inserita:

Dovresti vederle sopra togliendo il top nel condotto che porta l'aria nel cestello...però vediamo se c'è qualcuno che le conosce meglio ;)

Inserita:

E' lì per forza, altrimenti si bagnerebbe.

Mitico mulo, da riparare ad oltranza! :);)