Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione logo 8 con simatic pc station

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera volevo sapere come far comunicare il logo versione 8 con pc station ovviamente quest'ultima programmata con tia portal v13. Praticamente dal pc, con wincc runtime advanced, comando il logo come se fossi da pannello operatore. Grazie anticipatamente 

• 4 weeks later...

Inserita:

Buona sera un'altra cosa che ho notato andando su diagnostica, dal display del logo, è che vedo l'indirizzo IP della Pc station, ma in stato mi dice scollegato, se invece collego il pannello ktp700 lo vedo e in stato mi dice collegato e di conseguenza funziona perfettamente. Non capisco cosa sbaglio forse questione di settaggi? Grazie mille 

Inserita:

Buongiorno dopo tante prove e ricerche online, ho contattato il supporto tecnico della siemens, all'inizio anche loro dubbiosi sulle mie prove e settaggi, ma poi dopo varie ricerche ed approfondimenti mi hanno richiamato dicento di controllare la versione del Logo, in quanto se fosse FS:04 per un problema di firmware non sarebbe mai funzionato il collegamento, ho controllato ed in effetti la versione era proprio quella. Quindi se capita a qualcuno sappiate che questa versione non permette il collegamento con Pc station. Buona giornata