Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio antenna e amplificatore

Messaggi consigliati

Inserita:

Onestamente non capisco quale è il palazzo che ostacola.

Avevi scritto 40 metri ma se è quello "rosa" a fianco a quello con il tetto verde, mi sembra vicinisimo.

Le foto ruotate e la mancanza di qualcosa che faccia capire dov'è il Faito, non aiutano a capire... o almeno, io non capisco.

Inserita:

Si è quello rosa . In effetti effetti è vicinissimo.il faito  si trova in direzione della icona rossa sulla mappa. Grazie comunque per l'interessamento 

Inserita:

Ma allora perchè avevi scritto:

Il monte faito non si riesce a vedere perché c è un palazzone davanti che copre tutto a 40 metri.

Inserita:

Da tetto a tetto ti assicuro che sono 40 metri

Inserita:

Ma se hai dtto che la casa a fianco a quella con il tetto verde :angry:

Fai così, modifica l'immagine che allego mettendo due pallini sui due tetti perchè sino ad ora non ci ho capito nulla.

ya8RZCO.jpg

Inserita:

Non so farlo.la casa in questione è per metà con le tegole e per metà ha il tetto verde ed è dietro a quella che ha per intero le tegole.appena più avanti, in direzione del palazzo rotondo dove c è scritto cop.laboratorio odontoiatrico,si erge questo palazzo rosa di cui ti dicevo.

Inserita:

Ho scritto che ha il tetto verde ma in effetti sembragazzi più nero poiché è asfaltato 

Addirittura dalla foto che hai postato ,si riesce a intravedere la posizione del sostegno esistente per l antenna al centro del tetto

Inserita:

Non so cosa dirti, ogni volta capsco una cosa diversa.

Sul monitor, appoggia due pezzetti di carta sui due tetti, fai una foto al monitor e postala

Inserita:

Certo che le spiegazioni non sono il tuo forte ;) (e girale ste foto che mi fai impazzire a guardare al contrario)

Io credo che non ci siamo ancora; hai messo due segni sui due tetti ma di palazzi rosa non ne vedo.

Se l'ostacolo è quello con il segno nero, allora se moti l'antenna sull'estremità Nord del tetto dovresti riuscire a passare sul fianco, viceversa se l'ostacolo non è quello non so cosa dirti e non so perchè hai indicato un palazzo con il tetto catramato che di rosa non ha niente (almeno visto in pianta)

Inserita:

Ostacolo segno nero ..ok il segno nero e il palazzo rosa più alto rispetto alla casa con il segno rosso. Grazie infinite.

Inserita:

prova a mettere un 'antenna su un palo in orizzontale (linea gialla nella foto palo,linea rossa antenna),potresti riuscire a schivare il palazzo vista la posizione di monte Faito,dovresti cercare di prendere il segnale sul lato ovest del palazzo rosa,non voglio contraddire Felix ma dovresti sfruttare l'estremità sud-ovest.

15029885096001266428065.thumb.jpg.5a3b5508f9a0b6297910b511041eda8a.jpg

Inserita:

non voglio contraddire Felix

Non mi contraddici affato, io punto al Faito che è circa a 135°  e tu a Camaldoli/Camaldolilli che sono più o meno a Sud.

Enzoruggiero ha detto che dai Camaldoli non si riece a ricevere e aggiunge che tutte le antenne intorno puntano il Faito.