Cotlod Inserito: 14 maggio 2010 Segnala Inserito: 14 maggio 2010 Buongiorno,vorrei sapere se è possibile con Eplan5 aprire progetti che si trovano su un'altro PC. L'obiettivo sarebbe quello di avere tutto l'archivio dei progetti su un server.Grazie.
Del_User_123362 Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Assolutamente si.Devi però mappare il disco dove vuoi mettere i dati.
rycad Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Confermo in totosu di un server puoi archiviare progetti , database , macro ecc ecc devi pero' selezionare correttamente le directory di lavoro. Ricorda anche che lavorare in rete non è la stessa cosa , dal punto di vista della velocità , che lavorare in locale , dipende da che tipo di rete hai.Puoi fare delle prove e giudicare se il compromesso è accettabile oppure no , in ogni modo puoi anche tornare indietro.Ciao
Cotlod Inserita: 18 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2010 Grazie per le risposte.Ho risolto in questo modo: poiché EPLAN non vede la rete, con i computer che fanno parte del gruppo di lavoro (almeno non ci sono riuscito io), ho creato una unità di rete sul mio PC, collegata alla cartella di progetti sul server:tasto destro su Risorse del computer-> connetti unità di rete-> - come unità ho scelto Z:- come cartella ho cercato in rete la cartella sul server dove è contenuta tutta la cartella EPLAN4
rycad Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 OK In questo modo hai messo in rete i progetti , ma se vuoi fare una cosa fatta bene ti conviene mettere in rete anche i cartigli , i database , i moduli , le macro ecc ecc così tutti gli utilizzatori hanno accesso alle stesse librerie/database che tutti insieme concorrete ad aggiornare.Ciao
Messaggi consigliati