Vai al contenuto
PLC Forum

Eplan5 Lavorare In Remoto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile con Eplan5 aprire progetti che si trovano su un'altro PC. L'obiettivo sarebbe quello di avere tutto l'archivio dei progetti su un server.

Grazie.

Del_User_123362
Inserita:

Assolutamente si.

Devi però mappare il disco dove vuoi mettere i dati.

Inserita:

Confermo in toto

su di un server puoi archiviare progetti , database , macro ecc ecc devi pero' selezionare correttamente le directory di lavoro.

Ricorda anche che lavorare in rete non è la stessa cosa , dal punto di vista della velocità , che lavorare in locale , dipende da che tipo di rete hai.

Puoi fare delle prove e giudicare se il compromesso è accettabile oppure no , in ogni modo puoi anche tornare indietro.

Ciao

Inserita:

Grazie per le risposte.

Ho risolto in questo modo: poiché EPLAN non vede la rete, con i computer che fanno parte del gruppo di lavoro (almeno non ci sono riuscito io), ho creato una unità di rete sul mio PC, collegata alla cartella di progetti sul server:

tasto destro su Risorse del computer-> connetti unità di rete->

- come unità ho scelto Z:

- come cartella ho cercato in rete la cartella sul server dove è contenuta tutta la cartella EPLAN4

Inserita:

OK In questo modo hai messo in rete i progetti , ma se vuoi fare una cosa fatta bene ti conviene mettere in rete anche i cartigli , i database , i moduli , le macro ecc ecc così tutti gli utilizzatori hanno accesso alle stesse librerie/database che tutti insieme concorrete ad aggiornare.

Ciao