dambro Inserito: 14 agosto 2017 Segnala Inserito: 14 agosto 2017 Salve, sto per montare una tenda da sole per esterni della arquati e vorrei poter contrallare a distanza l'apertura e chiusura della tenda. Ora ho termostati, telecamere, stazione meteo, tutti wifi e gestibili da smartphone, ma non riesco a trovare nessun apparecchio per gestire la tenda. Avete consigli?
patatino59 Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Come si comanda attualmente la tenda in questione ? La App su Smartphone per la gestione degli altri dispositivi è una sola o ogni dispositivo ha la sua App ? Serve un attuatore per tapparelle visibile in IP, ma la tenda non deve avere il telecomando incorporato nel motore, altrimenti solo Arquati può fornire una interfaccia IP
dambro Inserita: 17 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2017 La tenda sarà comandata da un motore con un semplice interruttore, senza telecomando. Gli altri dispositivi hanno tutti la loro app
patatino59 Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Il mio consiglio è quello di verificare se una delle tue App può comandare un motore, e acquistare l'interfaccia di quella marca. Oppure cercare una marca di tapparelle che abbia una App e una interfaccia generica. A te basterebbero due contatti puliti interbloccati (Salita e discesa) da collegare al pulsante, o due uscite a 220 Volt interbloccate da collegare al motore.
dambro Inserita: 17 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Le mie app sono tutte dei produttori, tipo netatmo, Philips ecc ecc. Non ho un app generica. Quindi mi servirebbe un interfaccia wifi con una sua apposita app o non saprei come fare . Consigli?
Messaggi consigliati