fabiano74 Inserito: 14 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2017 Ciao a tutti mi sto addentrando con la programmazione dei plc della schneider SOMACHINE BASIC , in passato ho usato i soft per i micro plc (zelio ,Siemens logo) ma ora per crescita di piccole applicazioni sono stato obbligato al passaggio di una categoria di plc semplici ma con un livello superiore .Tm221 Ora ha un linguaggio che ancora non sono riuscito ad entrare a pieno... non escludo di fare qualche corso basilare. ma per il momento esistono in rete qualche esempi da esercitarmi, o qualche video tutorial??? Ho dato uno sguardo al manuale...ma sinceramente mi sono perso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano74 Inserita: 20 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2017 .....qualcuno mi potrebbe dare lezioni basilari...o inviarmi alcuni file d'esempio...che magari inizio ad interagire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea casali Inserita: 27 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2017 ciao ! forse per me ti conviene passare direttamente a " somachine " hai la possibilita' di lavorare direttamente con vijeo e fare un progetto unico e la differenza di prezzo dei plc da tm 221 al 241 o anche il 238 e' minima ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zack_46 Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 il 27/8/2017 at 18:27 , andrea casali scrisse: forse per me ti conviene passare direttamente a " somachine " ciao Andrea,immagino tu conosca entrambe le piattafome di programmazione. Anche io ho iniziato con il basic e vijeo a parte,ora pero vorrei passare a somachine per utilizzare l'm 241. Conoscendo abbastanza bene il basic,credi che sia molto complesso passare al somachine? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea casali Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 scusami zack_46 ma sono rimasto un po lontano dal forum ma ora sono ritornato ! assolutamente no e' piu' semplice usare somachine unico progetto, puoi inserire inverter ecc, e l' hmi lo trovi direttamente nel progetto le variabili sono condivise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Dopo 9 mesi il problema lo avràanche risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati