OVERSPEED Inserito: 14 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2017 buongiorno,PROBLEMA RISOLTO. Ieri mi sono convinto che dovevo risolvere il problema o almeno provarci,sentivo che ero ad un passo dalla soluzione (a meno che non avessi dovuto cambiare il pressostato),così ho ribaltato la lavastoviglie sulla schiena,dopo averla svuotata con uno scarico acqua,ed ho individuato lateralmente dal pozzetto due tubicini trasparenti a dire il vero quasi nuovi,puliti,almeno a vista non ostruiti che finivano rispettivamente su due sensori/pressostati differenti,uno posto sulla parete laterale della macchina,lato basso ed uno in linea con il tubo di carico acqua che credo sia una elettrovalvola shut off. avrei voluto rimuovere interamente i tubicini per pulirli accuratamente o sostituirli addirittura ma uno degli estremi quello applicato al pozzetto era quasi irraggiungibile dalle pinzette in mia dotazione per scollegare la fascetta di tenuta,quindi li ho scollegati solo da un lato,quello sui pressostati,più comodo ed agevole da fare. MORALE:soffiandoci dentro erano tappati..!! compressore e pistolina,due belle soffiateanche ai pressostati,reinstallato il tutto,provata e devo dire che è andata bene. Adesso sto pensando di fare una pulizia accurata di tutti i componenti della macchina con un lavaggio a vuoto utilizzando un puliscilavastoviglie se esiste.....benchè sia contrario a questi prodotti perchè poi magari rilasciano successivamente esalazioni nocive sulle stoviglie....OPPURE adesso che non è più intasata come prima riprovo con il metodo più naturale.....il sempre CARO AMICO ACETO. che mi consigliate..? Maiky85.....volevo ringraziarti per il tuo prezioso aiuto,ringraziare gli artefici,autori,costituenti di questo mitico forum....perchè utilissimo a chi come me ha un po' di manualità ma spesso per inesperienza brancola nel buio...ed a parte che spesso questi problemini capitano sempre nei peggiori periodi....quasi sempre i vostri consigli fanno risparmiare qualche soldo. ogni volta che chiedo un ricambio al negoziante in zona dal cod. prodotto capisce che non è una macchina di un anno ed è portato quasi a sfiduciarmi all'acquisto del ricambio...perchè è vecchia....però se poteste vederla si adentro che sotto nella componentistica a me sembra nuova,forse perchè ben tenuta non so....fatto stà che siamo sempre portati a rottamare piuttosto che riparare....io sono cresciuto con la cultura del salvare se salvabile e non riesco ad accettare questa filosofia consumistica. SCUSATE LO SFOGO..... Spero di risultare UTILE col mio intervento anche a qualcun altro che potrebbe incappare nel mio inconveniente,RINGRAZIO ANCORA TUTTI in particolarmodo maiky e buon Ferragosto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati