mfabiolik75 Inserito: 26 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2010 Ciao a tutti.Ho una domanda da fare riguardo a Eplan 5.70 e la gestione del testo disegnazione collegamento.Mi spiego meglio. Ho cambiato lavoro da poco e mi trovo a che fare con un archivio di disegni fatti in passato da modificare e usare per progetti nuovi. I precedenti progettisti non utilizzavano la siglatura automatica dello schema, ma inserivano il numero di filo in base alle loro preferenze e con un ordine logico dato da anni di lavoro. In poco tempo mi sono accorto che alcuni numeri vengono ripetuti più volte in pagine diverse e sono fonte di notevoli problemi per chi fa il cablaggio. Ora vorrei sistemare il tutto cercando di trovare i fili doppi senza dover rinumerare tutto lo schema in automatico (cosa che non posso fare) e senza dover passare i fili uno ad uno. La mia domanda è questa: esiste un comando che indica lo stesso numero di fili per due collegamenti diversi? Tenete presente che lo schema è mediamente formato da quattrocento pagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_123362 Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 Ciao,con Eplan 5 non hai grosse possibilità,i tedeschi non sono tanto amanti dei numeri,loro con origine e destinazione hanno tutte le informazioni logiche che vogliono.Se importassi il progetto in P8 il tuo problema si risolverebbe in quanto,grazie ai navigatori,avresti una visione chiara dei collegamenti doppi e li potresti tranquillamente modificare.Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati