Antonio Caracci Inserito: 16 agosto 2017 Segnala Inserito: 16 agosto 2017 Ciao a tutti, intanto grazie mille per i vostri consigli, ho letto diverse pagine del vostro forum e grazie a voi ho evitato un errato acquisto a favore della Miele WDB030. Orbene, l'elettrodomestico dovrebbe arrivarmi questo venerdì 18 agosto, ma ho scelto la semplice consegna a domicilio senza l'installazione e, nonostante abbia visto qualche video su youtube (purtroppo non se ne trovano della mia lavatrice, ma penso siano un po' tutte uguali), chiedo a voi qualche dritta su detta pratica. Nel dettaglio, ho visto che bisogna svitare quattro viti che corrispondono ai sigilli, successivamente posizionare la lavatrice in modo delicato senza troppi scossoni ed infine eseguire i collegamenti per entrata acqua fredda e scarico. Null'altro vero? Infine, siccome la sua collocazione sarà in lavanderia (e lo spazio è prezioso in quanto usiamo il locale anche per fare marmellate, grigliate e via dicendo) pensavo anche di acquistare una scaffalatura in metallo (tipo quelle da garage / magazzino) e mettere al piano basso la lavatrice, e sullo scaffale superiore l'asciugatrice. Purtroppo in rete non ho trovato mobili realizzati ad hoc se non a prezzi proibitivi (circa 400 euro) ed i kit universali per unire i due elettrodomestici non sono adatti in quanto la Miele è profonda 63,9 (detti kit sono adatti per elettrodomestici con base 60x60). Devo ancora procedere all'acquisto della scaffalatura, ma a naso mi sembra una buona soluzione, anche perchè eventualmente potrei fissare la stessa a muro tramite fischer....che ne dite? In attesa, vi ringrazio ancora per gli ottimi consigli che dispensate!! N.B.: in lavanderia ho ancora una Elettrolux acquista del 1992 e che, nonostante quale acciacco, ancora funziona e non ha mai visto un tecnico in vita sua. Aggiungo il carico da 90 se vi dico che abito vicino a Mirabilandia ed avendo un B&B, la poverella gira ininterrottamente dalla mattina alla sera senza pausa. Quelli di una volta erano elettrodomestici ben fatti e che duravano nel tempo, speriamo che questa Miele che la affiancherà segua le sue orme
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2017 Segnala Inserita: 16 agosto 2017 Segui semplicemente quel che trovi scritto sul libretto. Non vedo male la scaffalatura perché isola totalmente le due macchine dalle vibrazioni, ma occhio al carico che può reggere.
Antonio Caracci Inserita: 16 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2017 Grazie mille, infatti mi sto documentando in rete. Ho adocchiato scaffalature delle misure adatte e che dovrebbero sorreggere 120/130 kg per ripiano. La soluzione pare buona anche per me perché, oltre e isolare i due elettrodomestici come tu stesso evidenzi, evita il contatto della lavatrice al pavimento ed essendo una lavanderia "multiuso" si possono scongiurare effetti spiacevoli dovuti a cadute o ristagni d'acqua (forse non il top da vedere, ma è un bassocomodo in locale separato dell'abitazione e non ho velleità architettoniche ). Purtroppo il periodo non è dei migliori visto che tutte le ditte sono chiuse per ferie, dovrò rimandare all'ultima settimana di agosto l'acquisto....ma intanto sono contento di averla pensata giusta. Se può interessarvi posso postare foto a lavoro ultimato. Buon serata a tutti
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Se sullo scaffale piazzerai entrambe le macchine siamo punto e a capo, perché le vibrazioni si trasferiranno dalla lavatrice in centrifuga all'asciugatrice, e se quest'ultima è a pompa di calore non farà certo bene al circuito del gas.
Daniele.A88 Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Inserita: 17 agosto 2017 O si utilizzano due scaffali separati per evitare la propagazione delle vibrazioni oppure una delle 2 macchine rinuncia alla scaffalatura
Antonio Caracci Inserita: 17 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Ho fatto due semplici schemi in modo da capirci meglio. La soluzione 1 è quella che pensavo inizialmente di fare. La soluzione 2 è quella che mi consigliate voi, giusto? Grazie SOLUZIONE 1 SOLUZIONE 2
Antonio Caracci Inserita: 17 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Altra cosa, spulciando in rete ho trovato http://www.ebay.it/itm/Lavatrici-MIELE-WDD-030-LW-10120-Classe-di-centrifuga-B-/172820026778?hash=item283ce0559a:g:RYQAAOSw7EJZgd5l e sono rimasto un po' interdetto, ha l'immagine della W1 ed il prezzo è di € 60 inferiore alla mia che è di 7 kg. Questa di 8 kg sul sito ufficiale sta a € 999 e a meno di € 930 / € 950 è impossibile trovarla. A me sembra un po' strano, certo che se fosse davvero affidabile avrei preso questa invece che la mia Voi che ne pensate?
Antonio Caracci Inserita: 23 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2017 Come non detto, a causa del ritardo consegna ordine, sono stato obbligato a disdire la Miele e per necessità ho dovuto ordinare una ARDO 55FL128LW 8 Kg, spero di aver fatto la mossa giusta e di rimanerne soddisfatto. Sperando di non avere ulteriori sorprese da parte del venditore, vi aggiornerò sul suo operato nell'idonea discussione già aperta. Buona serata a tutti!
puma87 Inserita: 23 agosto 2017 Segnala Inserita: 23 agosto 2017 Dovendo lavorare in un BeB probabilmente la Miele era più indicata, e con vasca inox. Comunque, a carica frontale, a parte miele la Ardo è un'ottima scelta. Robusta e con cicli di durata accettabile
Messaggi consigliati