lelevt Inserito: 16 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2017 Salve a tutti, chiedo a questo forum perchè essendo un "faidateista" cerco sempre di risolvere da me i problemi, ma in questo settore non sono esperto. La lavastoviglie in oggetto, è da un po' che non lava bene e lascia una marea di chiazze e striscie bianche su tutte le stoviglie, e una patina ruvida. Ho constatato che si stratta di calcare perchè passando piatti e bicchieri col Viacal, tornano lisci e splendenti. Mi sono accorto che il sale all'interno del serbatoio dell'addolcitore in alcuni mesi è rimasto sempre allo stesso livello, non se ne è consumato. Allora l'ho completamente svuotato del sale e dell'acqua, e provato a farla andare. Non mi segnala l'assenza del sale come dovrebbe, e il serbatoio non si riempie di acqua, rimane vuoto. Allora ho smontato il pannello laterale e smontata l'elettrovalvola che sta sull'addolcitore. Visivamente sembra perfetta, e misurando la resistenza tra i due contatti, sembra essere giusta. Non l'ho però testata completamente, dovrei provare a dargli i 220v e vedere se si muove? Quindi cosa potrebbe essere il problema? Solo un elettrovalvola o magari tutto l'addolcitore che ha problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2017 Prima di tutto devi vedere se quell'elettrovalvola viene alimentata, ma è obbligatorio anche che il serbatoio del sale sia stato totalmente riempito d'acqua prima di rabboccare il sale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...