Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica circuito

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.Non sono esperto nel settore ma da sempre realizzo circuiti elettronici in quanto chitarrista.Recentemente ho realizzato un preamplificatore.Il problema è che il volume in uscita è notevole e praticamente lavoro con il potenziometro verso il primo quuarto di giro e faccio fatica quindi a regolarlo(il volume del circuito attivo dovrebbe corrispondere a quello del pre disattivato).Ho provato ad inserire in serie un resistore da 470K migliorando la situazione,ma il suono mi sembra incupirsi.Come potrei risolvere?

wampler plexy drive.PNG

Inserita:

Con una resistenza da 100K in serie al potenziometro del volume (lato segnale) dimezzi il segnali in uscita, se è troppo alto/basso prova altri valori.

Ciao, Ale.

P.S. : non mi sembra il forum adeguato alla discussione.

Inserita:

-Il multigiro mi sembra "esagerato"

-Quanto alla resistenza in serie ho già provato con una 470kma mi ovatta il suono(ora ho lasciato una 100K)

-L'aumento della R10 lo proverò sperando che agisca solo sul volume del segnale e non sul guadagno visto che il pre per chitarra è nato per saturare il segnale.

Grazie a tutti per le risposte....ma una notifica mail non arriva mica quando un utente risponde ad una domanda?

Inserita:

La notifica la devi richiedere .

Leggi bene sulla schermata principale e troverai la funzione.(non vedo bene sul Cell. e non ricordo dove )

Inserita:

La notifica la devi richiedere .

Leggi bene sulla schermata principale e troverai la funzione.(non vedo bene sul Cell. e non ricordo dove )

Cambia il potenziometro GAIN con uno logaritmico e dimentica la R 10 .:thumb_yello:

Scusate la ripetizione :worthy:.

Inserita:

Non capisco cosa centri la r10 col pot del gain.Cosa intendi dire?

Inserita: