Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue40h6400ay

moro67

Messaggi consigliati

buongiorno. ho questo tv che ha un problema particolare. si accende regolarmente, con il telecomando cambio canale volume,etc.

poi se lo lascio acceso e torno per cambiare canale, non fa nulla, non cambia non si spegne se ad esempio premo un numero qualsiasi dopo circa 5/10 min cambia. il tv questo difetto lo fa anche appena acceso o anche dopo un'ora , non c'e' un tempo particolare. penso sia la main.

se qualcuno sa darmi un consiglio e' ben accetto. alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

Se con un aggiornamento e poi un successivo reset di fabbrica sia dal menu utente, sia dal menu di servizio direi che è qualche IC che difetta.
Durante il periodo di "blocco" il tastierino del tv funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

Tramite internet se il tv lo supporta, ma è strano che non ti legga nessuna chiavetta. Formattata in fat32? In che senso non la legge?

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio non la vede. quando la inserisco non cambia niente, ho provato piu chiavette che il mio samsung di casa vede tranquillamente. ieri dopo un factory reset da menu' di servizio, ho reinstallato la tv. subito non mi vedeva la rete, poi ho staccato l'alimentazione, reinserito ho proseguito con l'installazione, mi ha visto subito la rete, ho finito tutta l'installazione. ho provato a inserire la chiavetta con il nuovo firmware, me l'ha vista e sono riuscito ad aggiornare il firmware. il tv funzionava perfettamente per 2 ore. in queste due ore ho cambiato canale, volume, messo in st by, tolto alimentazione, ridato alimentazione, provato piu' chiavette, andava tutto bene. sono andato a casa e ho lasciato il tv in st by. oggi ho riacceso ed e' tornato lento, non vede la chiavetta, insomma siamo punto e a capo. dammi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ho tolto lo schienale, ho ricollegato tutto e ora tutto funziona perfettamente. ho provato a muovere i connettori e i fili che vanno ai moduli tastiera wifi e bluetooth, tutto continua a funzionare. quando il tv funzionava molto lentamente ho notato che non si connetteva alla rete, mentre quando funzionava si connetteva alla rete. che ci sia un problema sul modulo wifi che blocca la tv? comunque ora ho rimontato lo schienale da pochi minuti e tuttora funziona, in totale e' due giorni che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che un tv vada a posto solo aprendolo e chiudendolo hai fatto male i conti, certo che penso possa essere il wifi, cosa ti ho detto a fare di staccarlo? Cosi si testano.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so perfettamente che non va a posto aprendolo, il problema e' che se funziona non posso testarlo. nel momento che il difetto si ripresenta provero' a staccare il modulo wifi ( o tastiera o bluetooth).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

dopo 7 giorni ancora funzionava. comunque ho sostituito modulo wifi,tastiera e bluetooth.

consegnato al cliente ormai da una decina di giorni e funziona tutto ok( ho incontrato il cliente proprio oggi).

non riesco a capire perche' dopo aver tolto lo schienale si era messo a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti