Vai al contenuto
PLC Forum


Forno elettrico Nardi


remy81

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con un forno che fa scattare il differenziale, solo che il problema mi sembra un po' anomalo perchè a volte salta subito ruotando la manopola delle funzioni (il forno ha una resistenza bassa, una alta, la funzione per farle funzionare insieme e una ventola) questo forno non è mai stato usato e adesso che mi sono trasferito in questa casa stiamo iniziando ad usarlo ma purtroppo ha questo problema, a volte si scalda per un po' prima di scattare e quando si scalda scatta il differenziale per qualsiasi funzione provo, a volte se non accendo il termostato non scatta, ho provato a staccare le resistenze una alla volta e lo fa lo stesso, termostato appena cambiato. Grazie in Anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie della risposta, ho provato a girare la spina ma salta comunque, ho visto che dietro il forno c'e' una ciabatta e giuntato nella stessa spina c'è il cavo che va sopra per l'accensione dei fornelli che però non ha mai dato problemi, solo da quando stiamo accendendo il forno scatta. Il differenziale è puro da 30 mA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede sempre quando le resistenze non vengono usate per molto tempo, Prova a staccare le resistenze per vedere qual'è che fa saltare, ma devi staccare ENTRAMBI i faston non solo uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...