papippo Inserito: 17 agosto 2017 Segnala Inserito: 17 agosto 2017 Buongiorno a tutti gli utenti volevo esporre il mio problema con questa lavatrice REX LB 560. E' rimasta con tutti i led accesi non mi permette di avviare nessun tipo di lavaggio. L'ho tenuta spenta x un giorno ho provato ad avviarla con un programma ed si e' messa in funzione tranquillamente portando a termine il programma impostato ma poi ho provato a far fare un altro tipo di programma e' si e' bloccata nuovamente con tutti i led accesi. soltanto portando la manopola sullo zero si spengono nel momento che devo ruotare la manopola per selezionare un programma e dare l'avvio si accendono tutti i led e rimane bloccata. qualcuno conosce di che si tratta come posso sbloccarla? un grazie a tutti
tecnico77 Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Verifica le spazzole motore se son consumate
papippo Inserita: 18 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Tecnico 77 ti ringrazio x la risposta,ho controllato le spazzole sono consumate ma non sono proprio giunte al limite. Sto pensando che possa essere la scheda oppure non so? un aiuto grazie
puma87 Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Quanto misurano? Di solito a 2 cm sono già da sostituire...
tecnico77 Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Inserita: 19 agosto 2017 Vista l'età della lavatrice..dovrebbero essere consumate..andando ti male..E la scheda sopra il programmatore.posta una foto delle spazzole.e prega.
Paiper Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Inserita: 19 agosto 2017 Le spazzole potrebbero essere consumate non tanto per gli anni che ha la macchina ma per l uso che uno ne fa. Questa lavatrice ha più o meno una decina d anni..ma col difetto descritto non c entrano,più facile sia un componente sulla scheda. Le spazzole a 2 centimetri già da sostituire....Mi sembra che le spazzole in genere,da nuove siano ben poco più di 2 cm, almeno qui a Bologna,! In questo tipo di lavatrice se fossero le spazzole,il motore nongirerebbe ma i led si accenderebbero normalmente,anche perché il giorno dopo la macchina ha completato il programma regolarmente
tecnico77 Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Inserita: 19 agosto 2017 So' che in base a quanto la usi,si consumano..Ho fatto una media..Visto l'età, penso che in 10 anni l'avranno usata questa lavatrice..Le spazzole consumate o al limite,a seconda dei modelli di marche ,manifestano difetti diversi..Sarebbe da inesperti impazzire trovando un difetto nella scheda (che magari non esiste)prima di partire dalle cose più semplici da verificare. Dimenticavo. .Mi correggo..La scheda e sul frontale..Non possiede programmatore elettromeccanico.
Paiper Inserita: 20 agosto 2017 Segnala Inserita: 20 agosto 2017 Intanto si potrebbe entrare in diagnosi e vedere che errori ci sono,ammesso che ce ne siano considerato il problema.anche perché mi sembra di capire che ..non è che la macchina non svolga alcune funzioni,bensì si blocchi e non permetta alcuna impostazione. È comunque il giorno dopo ,come già detto ,ha fatto il programma per intero. Penso di non essere un fenomeno,ma neanche un inesperto e nemmeno voglio dire debba essere la scheda per forza! Allora partendo dalle cose semplici...si cambino pure le spazzole,poi? A logica..scusate. Come scritto,quando la macchina ha funzionato,il programma l ha finito,quindi verrebbe da dire che tutti i componenti funzionino,a parte ....una dispersione minima o un problema di tensione non credo
papippo Inserita: 21 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2017 Ringrazio intanto tutti voi per le risposte. Intanto ho sostituito le spazzole del motore perche' usurate ,ma la situazione non e' cambiata. Dopo quel famoso lavaggio che sono riuscito a fare non so come. E' rimasta bloccata non si sblocca piu'. Gentilmente Paiper se mi puo' dire come si esegue il ciclo di diagniosi su questa lavatrice grazie
Messaggi consigliati