michelevis Inserito: 17 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2017 Buongiorno e buone ferie. Ho un oscillo come da oggetto, questo apparecchio ha funzionato fino a qualche gg fà, poi a un tratto non compare piu la traccia. Lo accendo compare il software tutti i dati ma manca solo la traccia. Anche se metto la sonda sul calibratore non succede nulla. Cosa gli avrà preso? Lo so so che è una cineseria ma me lo hanno dato a un prezzo talmente basso che era un peccato non prenderlo, ci ho anache messo un pacco batterie per renderlo portatile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2017 Dalla foto io leggo che i due canali sono a -50V. Quindi o c'è un guasto agli ampli di ingresso, oppure sono settati male, forse per un guasto, i livelli di riferimento delle tracce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 17 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2017 Ho provato a ricalibrare ma la traccia non esce , pero se setto un solo canale, in alto si vede la traccia che agendo sulla base dei tempi la vedo scorrere piu o meno veloce, ma non riesco a portarla giu, questo succede sia con il CH1 che con il CH2 , ho notato che non mi da nemmeno i dati dell'ingresso sul display come se non leggesse l'ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 18 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2017 Come si vede dalla foto in alto si vede la traccia ma se applico un segnale o provo a spostarla non succede nulla, solo se agisco sulla base dei tempi la traccia va piu veloce o rallenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 18 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2017 Posto il video della calibrazione, come si vede alla fine della calibrazione si vedeno per un attimo le due tracce, all'interno si sentono due relè che si eccitano e diseccitano, anche quando si selezionano le portate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 Nessuno ha qualche idea ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Purtroppo sembra di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 25 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2018 Buon 25 a tutti, allora penso di aver trovato il problema, controllando sull'alimentazione ho notato che ha un'uscita +/- 8,4v tensione duale, misuro e manca la - 8,4. giro lo stampato e la / 8,4 proviene da questo circuito. U3 è un dc dc lm2611a ( siglato sul corpo come s40a). Questo è quello che ho rilevato... Faccio presente che dopo il c17 che dovrebbe essere l'uscita ( penso ) non ho nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2018 Lo LM2611 è tipico per applicazioni in cjui sia necessario passare da tensione positiva a tensione negativa. Lavora come SMPS. Se apri il datasheet vdi subito in prima pagina il circuito applicativo; se non hai ten sione è probabile che l'integrato sia defunto, anche perchè oltre all'integrato non c'è molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 25 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2018 1 ora fa, Livio Orsini scrisse: Lo LM2611 è tipico per applicazioni in cjui sia necessario passare da tensione positiva a tensione negativa. Lavora come SMPS. Se apri il datasheet vdi subito in prima pagina il circuito applicativo; se non hai ten sione è probabile che l'integrato sia defunto, anche perchè oltre all'integrato non c'è molto. Ciao Livio, ho fatto una prova empirica, non avendo il ricambio, ho dato tramite un alimentatore stab est - 8,6v e magicamente la traccia si posiziona al centro....Questo mi fa capire che il problema era quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 22 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2018 Sostituito il componente , ristabilito la tensione di -8,4 la traccia è riapparsa. Oscillo funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Complimenti per l'ottima riparazione, con l'elettronica usa e getta dei nostri tempi è veramente difficile riparare qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati