Klinsander Inserito: 17 agosto 2017 Segnala Inserito: 17 agosto 2017 Buongiorno frigoristi e non, Ho un fabbricatore di ghiaccio marca migel che ha il timer che non funziona più. È possibile montare un controllore per refrigerazione al posto di questo timer? Per due motivi, uno è che il marchio che costruiva i timer è fallita, due la scheda che propone la migel come ricambio al timer meccanico non è propriamente a buon mercato. Se fosse possibile, quale controllore mi consigliate? Grazie!
Frigorista modena Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Inserita: 17 agosto 2017 La vedo dura, tu intendi il timer che parte quando il termostato evaporatore chiude? Puoi provare a cercare il più simile.
svanni Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Prova a spiegare come è fatto il timer. Quello che c'è di solito se è solo il motorino lo si può sostituire, se sono gli ingranaggi che fanno girare le sezioni che premono i vari microinterruttori non credo si possano riparare.
Klinsander Inserita: 17 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Grazie per le risposte. Ho trovato un post di turista della democrazia che asserisce di aver trasformato due fabbricatori in questa maniera. interessante.
Darlington Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Ma un timer industriale, tipo Omron? Con un costo tra i 30 e i 60€ te la cavi, se ho capito bene la funzione del timer originale.
ramiro.sca Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 È successo anche a me in una macchina Migel, io ho installato questo qui sotto, sempre che anche il tuo sia un 2 camme, l'ho pagato intorno ai 70 € e non devi fare nessuna modifica...
Klinsander Inserita: 18 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Ramiro potresti indicarmi presso che fornitore (se vuoi anche in mp). Grazie!
svanni Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Se hai il modello del fabbricatore si può vedere di preciso di che timer si tratta.
ramiro.sca Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Se mi mandi la targhetta ti do il codice esatto del tuo
Macchitella992 Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Inserita: 16 maggio 2021 (modificato) Buongiorno avrei un problema con la mia macchina del ghiaccio.in poche parole attaccandola la pompa resta sempre in moto e spruzza sempre acqua.ho visto il timer.se lo imposto su l evaporazione la pompa di ferma.dopo pochi secondi la vite gira e inizia di nuovo a mettersi in funzione la pompa.a questo punto il segno della vite rimane sempre lì,non gira proprio e non va mai a finire il giro per far ripartire l evaporazione..resta ferma lì e continua sempre a buttare acqua senza mai fermarsi..peraltro non fa neanche un cubetto..non riesco a capire se può essere l elettrovalvola,il timer o il termostato..voi che mi consigliate?se siete genitli da volermi aiutare questa è la mia email XXXXXXX Questo è il mio numero XXXXXX Ringrazio anticipatamente. Modificato: 16 maggio 2021 da Alessio Menditto Eliminato dati sensibili
Alessio Menditto Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Inserita: 16 maggio 2021 Macchitella alcune cose, la prima non ci si può accodare a discussioni altrui, la seconda che non si possono mettere dati sensibili tipo telefono, la terza apri tranquillamente una tua discussione dove tutti possiamo partecipare alle risposte.
Messaggi consigliati