Vai al contenuto
PLC Forum

Codice errore F75 caldaia Hermann Micra 3 24SE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

premetto che non sono un tecnico, ma visto che di tecnici oramai ne ho visti troppi per casa mia e nessuno mi ha risolto il problema provo a chiedere il vostro aiuto.

Nel 2012 ho sostituito la vecchia caldaia in quanto aveva oramai 15/16 anni e da tempo facevamo la doccia calda ed improvvisamente fredda e poi ancora calda e così via, pensando fosse un problema di caldaia ho provveduto alla sostituzione.

E' da un anno circa che la nuova caldaia, una Hermann Micra 3 24 SE, ogni tanto quando accendiamo l'acqua calda mi va in blocco e mi esce codice F75 (codice errore che non ho trovato sul libretto caldaia e su nessun sito relativamente alle caldaie Hermann)

Grazie in anticipo per l'aiuto

Inserita:

ciao, codesto codice segnala che Quando la caldaia si avvia, non viene rilevato (come dovrebbe) un aumento della pressione dell'impianto.

questo potrebbe essere causato o dal guasto della pompa dell'acqua/sensore di pressione o solamente dalla presenza di aria nell'impianto

quindi prima di pensare al guasto di qualche componente bisogna provare a spurgare l'impianto cosa che puoi fare anche tu, ma prima fai una foto frontale della caldaia e una foto sotto la caldaia (dove i tubi entrano nel muro)

Inserita:

Ecco le foto della caldaia come richiesto, ora posso provare a spurgare impianto

grazie

IMG_3183.JPG

IMG_3184.JPG

IMG_3185.JPG

IMG_3186.JPG

Inserita:

Puoi dire la caldaia se è posizionata piu' in alto o piu' in basso dei radiatori.

Inserita:

di solito dove ci sono i tubi appena sotto alla caldaia c'è un manometro in questo caso è dentro quindi devi togliere il pannello frontale e fare delle foto dentro(il pannello di solito è a incastro) poi ti dirò come spurgare.

• 10 months later...
Alessandro Pennaforte
Inserita:

salve, ho lo stesso identico problema (oltre ad avere la stessa caldaia). un tecnico, senza fare nessun tipo di accertamenti, ha subito intuito che si trattava della pompa ( a suo dire 220 euro il costo). Non ho avuto molta fiducia nella conclusione affrettata...

qui leggo che bisogna far la prova a spurgare... potete darmi delucidazioni? grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Alessandro non ci si può attaccare a discussioni di altri e per giunta vecchie, apri per favore una nuova discussione tutta tua.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...