Fretless66 Inserito: 18 agosto 2017 Segnala Inserito: 18 agosto 2017 Salve, la domanda è molto banale (credo) ma non essendo un professionista e non conoscendo nel dettaglio le specifiche tecniche dei relè, chiedo consiglio agli esperti. Per mezzo di un interruttore wifi a 220 V vorrei comandare l'apertura del cancello elettrico condominiale. In sostanza, vorrei installare un relè in parallelo al tasto citofonico che attiva questa funzione eccitandolo tramite l'interruttore wi-fi. Dato che il suddetto interruttore non genera un impulso ma rimane chiuso fintanto che non si disattiva manualmente, al fine di prevenire un impulso continuato causa dimenticanza della disattivazione o perdita di connessione, vorrei utilizzare un relè che si eccitasse solo per alcuni secondi dopo aver ricevuto alimentazione, diseccitandosi anche se la bobina continuasse ad essere alimentata. Esiste un relè economico che può svolgere questa funzione? Ovviamente se vi sono consigli su alternative possibili a tale schema di funzionamento, ben vengano! L'obiettivo è quello di realizzare il progetto in autonomia e senza costi esagerati. Dimenticavo: l'installatore del cancello ha criptato il sistema è per ogni telecomando aggiuntivo mi chiede 40 Euro, io avrei bisogno di altre tre unità... fatevi i conti. Grazie!!
Livio Orsini Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Il relè temprizzato che fa la funzione che desisderi esiste, cerca la voce temporizzatori o relè temporizzati nel catologo finder ed avrai un buona possiiblità di scelta. Rimane però il problema del dispositivo WiFi, dovresti avere un dispositvo che possa essere resettato da un comando esterno, comando che potrebbe essere effettuato dal temporizzatore. Poi ci possono essere problemi di sicurezza se il cancello non è un cancelletto a solo uso pedonale.
Fretless66 Inserita: 18 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Grazie Livio, riguardo l'interruttore Wi-Fi ti riferisci al comando di disattivazione?
fradifog Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Inserita: 19 agosto 2017 Ho appena fatto una cosa del genere con un dispositivo comprato in Cina. Funziona una meraviglia,anche la parte bridge wireless,l'unica nota stonata a mio avviso è che funziona sulla porta 80 o similare e non supporta issl!Sto pensando d'usare un firewall.
Fretless66 Inserita: 20 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2017 Interessante... l'hai pensata allo stesso modo? Nel caso che tipo di relè hai usato? Grazie!
Elektrica Inserita: 20 agosto 2017 Segnala Inserita: 20 agosto 2017 Oppure potresti vedere dei relè della Marss azienda italiana
schermatone Inserita: 24 agosto 2017 Segnala Inserita: 24 agosto 2017 Ciao scusami fradifog ho cercato di inviarti un messaggio ma non puoi riceverli, volevo solo sapere un po' di piu' su come hai fatto nella realizzazione Grazie
fradifog Inserita: 24 agosto 2017 Segnala Inserita: 24 agosto 2017 Ho comprato la parte sul famoso sito di vendita online.Ha dieci relè,un ingresso lan con il quale la configuri.Ha la parte wireless,che funziona da bridge con la rete casalinga Da remoto usi il web browser del telefonino.
GianFiu Inserita: 24 agosto 2017 Segnala Inserita: 24 agosto 2017 Non ho capito perche' utilizzare un comando WI-FI. Ha portata limitata, inoltre richiede un dispositivo di comando per ogni utente. Non conosco il mercato, ma da poco ho acquistato un codificatore telefonico GSM per antifurti (80 euro circa) , programmabile da qualasiasi cellulare con messaggi SMS, e che ha anche la funzione apri-cancello con una miriade di numeri memorizzabili. Richiede una scheda GSM che non viene pero' sfruttata. Se interessato posso fare una ricerca . Basta un dispositivo per tutto il condominio. In pratica l'utente per aprire il cancello deve telefonare con il suo cellulare al numero telefonico del codificatore senza neanche sprecare uno scatto. Per quanto riguarda il rele' temporizzato dovrei avere uno schemino. Poi l'interruttore menzionato nel tuo messaggio non puo' essere sostituito da un pulsante ? Se non ho capito nulla chiedo venia.
fradifog Inserita: 24 agosto 2017 Segnala Inserita: 24 agosto 2017 IL wifi inteso come g 802.xx non ha nessuna portata limitata.Nel senso che puoi fare quello che vuoi da dove vuoi.
GianFiu Inserita: 24 agosto 2017 Segnala Inserita: 24 agosto 2017 Ah non lo sapevo. Grazie. Pero' presumo che ogni utente debba avere un apparecchio specifico, mentre un cellulare comune l'hanno tutti. Scusa se ho scritto cavolate, ma mi incuriosisce la cosa per una mia applicazione.
schermatone Inserita: 25 agosto 2017 Segnala Inserita: 25 agosto 2017 Ok fradifog forse ho capito il sito ma come si chiama l'apparato per cercarlo?
Messaggi consigliati