Vai al contenuto
PLC Forum

LG 37LH3000, schermo quasi bianco e cambio t-con

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

premetto la mia ignoranza in materia...

Ho un LG 37LH3000 che ha cominciato a far sparire tutti i colori, lasciandomi solo dei leggeri contorni delle immagini. L'assistenza LG l'ha dato per morto (anno 2010).
Visto che a volte con dei leggeri colpi l'immagine cambiava leggermente, ho pensato ad un contatto.

L'ho aperta e ho notato che toccando la scheda t-con (mi sono letto vari post...) l'immagine cambiava... ma dopo due colpetti leggeri la scheda ha deciso anche di fare fumo e bruciarsi con scintille varie.... ho spento subito tutto...

Detto questo, suppongo che il guasto sia appunto la scheda t-con e quindi formulo le mie due domande:

- è possibile che io non abbia fatto ulteriori danni e sarà sufficiente cambiare solo questa scheda?

- se si, dove la posso comprare online? Preferirei non andare su Aliexpress o Ebay...

Se interessa posso postare la foto della bruciatura.

Grazie a tutti :)

Inserita:

Aggiungo che l'integrato che si è bruciato è un as15-f, ma i danni sono anche nei contatti vicini...

Inserita:

Fai una foto all'area danneggiata, magari si puo' ripristinare, ti sconsiglio di tagliar fuori ebay che ha la scelta piuu ampia di solito, shopjimmy ha chiuso agli Italiani e altri siti sono di solito sguarniti, inoltre ha i prezzi piu bassi, ti sconsiglio l'acquisto di una scheda usata se non necessario, una riparata e' meglio ma non acquistata dalla Cina che sento dire che fanno lavori mal fatti. Meglio se lamfai riparare da uno locale a cui rivolgersi per problemi.

Inserita:

Eccola... :)

Intanto ho provato a cercarla in gira, ma non ce l'ha nessuno...  
Scusate l'immagine gigante...

IMG_20170819_180143.jpg

Inserita:

Tutt'attorno e' in ordine, puoi ordinare il chip su ebay e lo fai montare a un negozio di riparaz. cellulari o tv. Sperando che non sia in corto il pannello ma non penso.