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PLC Forum


Ricarica Perfetta


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Inserito:

Ciao a tutti....una curiosità, su che parametri vi orientate quando dopo aver riparato una perdita di un climatizzatore rabbocate la quantità di gas mancante???

Pressioni a parte, io mi oriento su temperatra in bocchetta in confronto alla temperatura ambiente....e misuro la temperatura sul tubo da 1/4" in uscita dall'unità esterna che in genere va dai 16 ai 12 gradi solitamente....mentre in bocchetta mi trovo situazioni dai 16 gradi ai 10....pressioni su R410A siamo sui 7,5 bar circa..

 

So che c'è un metodo più preciso valutando un delta P tra temperatura tubo da 1/4" in uscita dal motore esterno e temperatira di evarazione letta sul manometro in base alla scala del gas utilizzato..

Qualcuno sa aiutarmi???

 

 


Inserita:

Babbio devi rabboccare a manometro.Quello che fai è solo per vedere la sua efficenza ma questo va' fatto dopo.

Inserita:

Ovvio...ma  dal manometro come fai a sapere quando sei a carica giusta? Non è che una volta arrivato a 7,5 bar e carico è finito qui...mica stai gonfiando le ruote dell'auto

Inserita:

..se ne è parlato fin troppo cerca "surriscaldamento" nel forum.

Buona lettura

:thumb_yello:

Inserita:

Abbio il post l'hai intitolato "ricarica perfetta"....

Il metodo te lo ha indicato joule, altrimenti togli il gas e lo rimetti a peso.... Così è perfetta!!!

Inserita:

comunque con il solo manometro sicuramente non fai una giusta carica

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