abbio90 Inserito: 18 agosto 2017 Segnala Inserito: 18 agosto 2017 Ciao a tutti....una curiosità, su che parametri vi orientate quando dopo aver riparato una perdita di un climatizzatore rabbocate la quantità di gas mancante??? Pressioni a parte, io mi oriento su temperatra in bocchetta in confronto alla temperatura ambiente....e misuro la temperatura sul tubo da 1/4" in uscita dall'unità esterna che in genere va dai 16 ai 12 gradi solitamente....mentre in bocchetta mi trovo situazioni dai 16 gradi ai 10....pressioni su R410A siamo sui 7,5 bar circa.. So che c'è un metodo più preciso valutando un delta P tra temperatura tubo da 1/4" in uscita dal motore esterno e temperatira di evarazione letta sul manometro in base alla scala del gas utilizzato.. Qualcuno sa aiutarmi???
joule 70 Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Babbio devi rabboccare a manometro.Quello che fai è solo per vedere la sua efficenza ma questo va' fatto dopo.
abbio90 Inserita: 18 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Ovvio...ma dal manometro come fai a sapere quando sei a carica giusta? Non è che una volta arrivato a 7,5 bar e carico è finito qui...mica stai gonfiando le ruote dell'auto
DavidOne71 Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 ..se ne è parlato fin troppo cerca "surriscaldamento" nel forum. Buona lettura
ramiro.sca Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Abbio il post l'hai intitolato "ricarica perfetta".... Il metodo te lo ha indicato joule, altrimenti togli il gas e lo rimetti a peso.... Così è perfetta!!!
DavidOne71 Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Inserita: 19 agosto 2017 comunque con il solo manometro sicuramente non fai una giusta carica
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