Leonardo Santoro Inserito: 18 agosto 2017 Segnala Inserito: 18 agosto 2017 Buon pomeriggio, vi scrivo perché pensavo di aggiornare l'impianto elettrico esistente. Al momento ho un salvavita Sarel nel locale contatori dell'edificio e un sezionatore Sarel con 2 magnetotermici Gewiss da 10a e 15a nell'appartamento stesso che dividono luci e prese. Aggiungo che separatamente, a incasso nelle placche bticino, ho 2 magnetotermici da 16a per lavatrice e condizionatore, pensavo di aggiungere un centralino per installare anche 3 magnetotermici per frigorifero, forno e caldaia. Vorrei sapere come posso aggiornare i vari interruttori, che oramai hanno 25 anni e che tipo di magnetotermici mi consigliate per la zona cucina. Allego 2 foto così da vedere le specifiche di ogni interruttore. Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
Livio Orsini Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Se funzionano bene perchè li vuoi sostituire? Non è detto che uno nuovo funzioni bene quanto il vecchio.
Leonardo Santoro Inserita: 18 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Intanto, grazie per la risposta. In verità il bisogno era di mettere un centralino per la cucina, e avevo paura che mettendo materiale "nuovo" con a monte, del vecchio, non fosse buona cosa. Secondo problema, il salvavita nel locale contatori, inizia a saltare troppo spesso, leggevo sul forum "scatti intempestivi", quando piove e siccome volevo sostituirlo, avevo intenzione di fare un lavoro "totale". Oltretutto se sul centralino nell'appartamento, riesco a prendere 2 spazi in più, cambiando i 2 magnetotermici con 2 nuovi che occuperebbero uno spazio ciascuno, posso evitare di mettere un centralino aggiuntivo per la cucina, ma usare quello preesistente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora