Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornamento Interruttori

Messaggi consigliati

Leonardo Santoro
Inserito:

Buon pomeriggio,

vi scrivo perché pensavo di aggiornare l'impianto elettrico esistente. Al momento ho un salvavita Sarel nel locale contatori dell'edificio e un sezionatore Sarel con 2 magnetotermici Gewiss da 10a e 15a nell'appartamento stesso che dividono luci e prese. Aggiungo che separatamente, a incasso nelle placche bticino, ho 2 magnetotermici da 16a per lavatrice e condizionatore, pensavo di aggiungere un centralino per installare anche 3 magnetotermici per frigorifero, forno e caldaia.

Vorrei sapere come posso aggiornare i vari interruttori, che oramai hanno 25 anni e che tipo di magnetotermici mi consigliate per la zona cucina.

Allego 2 foto così da vedere le specifiche di ogni interruttore.

Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti

2.thumb.jpg.dd2a12804c777d12803c723a1275bab2.jpg1.thumb.jpg.3de22f46b895f8ed0524183542f24236.jpg

Inserita:

Se funzionano bene perchè li vuoi sostituire?

Non è detto che uno nuovo funzioni bene quanto il vecchio.:)

Leonardo Santoro
Inserita:

Intanto, grazie per la risposta. In verità il bisogno era di mettere un centralino per la cucina, e avevo paura che mettendo materiale "nuovo" con a monte, del vecchio, non fosse buona cosa. Secondo problema, il salvavita nel locale contatori, inizia a saltare troppo spesso, leggevo sul forum "scatti intempestivi", quando piove e siccome volevo sostituirlo, avevo intenzione di fare un lavoro "totale". Oltretutto se sul centralino nell'appartamento, riesco a prendere 2 spazi in più, cambiando i 2 magnetotermici con 2 nuovi che occuperebbero uno spazio ciascuno, posso evitare di mettere un centralino aggiuntivo per la cucina, ma usare quello preesistente.