Covolan Alberto Inserito: 18 agosto 2017 Segnala Inserito: 18 agosto 2017 Buongiorno a tutti Vi chiedo se normativamente è permesso costruire un macchinario provvisto di 2 alimentazioni indipendenti per il suo funzionamento. La macchina è suddivisa in due parti diverse e dotata di un quadro elettrico univoco a bordo. La mia richiesta è capire se bisogna prevedere eventuali precauzioni tipo: Installare un sezionatore generale esapolare o altro… in modo da sezionare entrambi i circuiti in caso di necessità Installare delle etichette di avviso “Attenzione doppia alimentazione” Mi sapete dire in che punto della normativa macchine riesco a trovare queste info? Grazie
Elettrolisi Inserita: 21 agosto 2017 Segnala Inserita: 21 agosto 2017 Penso che le cose da te indicate Quote Installare un sezionatore generale esapolare o altro… in modo da sezionare entrambi i circuiti in caso di necessità Installare delle etichette di avviso “Attenzione doppia alimentazione” siano entrambe buone cosa , scusa la mia domanda ma perché non prevedere una sola alimentazione della potenza adeguata e poi ti dividi sotto al sezionatore generale ? a mio avviso ti eviti molti problemi.
Maurizio Colombi Inserita: 21 agosto 2017 Segnala Inserita: 21 agosto 2017 Quote perché non prevedere una sola alimentazione della potenza adeguata La macchina potrebbe richiedere l'alimentazione da due linee separate, magari una prioritaria e l'altra normale.
Covolan Alberto Inserita: 23 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2017 La macchina che stiamo costruendo, è destinata al mercato Americano ( premetto: so che le normative sono differenti rispetto a quelle europee, però simili) dove, abbiamo a disposizione solo delle linee di alimentazioni a 120V con una portata max. di 25A. La macchina ne assorbe 40A. di conseguenza dobbiamo suddividere il carico per rimanere entro i range richiesti.
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2017 Segnala Inserita: 23 agosto 2017 Quote abbiamo a disposizione solo delle linee di alimentazioni a 120V con una portata max. di 25A. Deve essere un ambiente particolare per avere simili limitazioni. dalle mie esperienze USA non mi è mai capitato di avere trifase a 120V. Comunque se la macchina è unica devi avere un'unico sezionatore. Puoi usare un sezionatore esapolare, oppure due contattori tripolari comandati da un unico comando.
Elettrolisi Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Una curiosità ma hai delle linee a 120 V trifase o monofase ? non riesco a capirlo.
Messaggi consigliati