franck976 Inserito: 19 agosto 2017 Segnala Inserito: 19 agosto 2017 Buongiorno, dopo circa un anno di utilizzo, sono andato a fare la pulizia dei filtri del mio sistema VMC. Dei tre presenti, due a forma di lana sintetica bianca sono stati lavati abbastanza facilmente. Il terzo, quello che prende aria dall'esterno, ha la consistenza di uno strato di lana sottile di colore rosa; questo, molto più delicato, è risultato inutilizzabile dopo il lavaggio. Dovendolo sostituire, avevo bisogno di capire di che categoria fosse (F, G o H) e di quale modello si tratta. La casa costruttrice fornisce tutta la cartuccia intera, senza un minimo di datasheet, nemmeno sul proprio sito. Potete darmi un consiglio? grazie!
click0 Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Inserita: 19 agosto 2017 da come lo descrivi sembra un filtro di grado F9, ma mi sembra strano trovarlo senza un prefiltro ancora più strano se è di tipo piano una soluzione, potrebbe essere di recarsi presso un produttore di filtri della tua zona e mostrare il filtro, per vedere, se ti forniscono un ricambio
franck976 Inserita: 19 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2017 anche io ho trovato in rete qualcosa che sembra molto simile, classificato come F7. il filtro, come gli altri, è inserito tra due retine metalliche ondulate; prima di prendere l'aria esterna so solo che fuori che c'è una bocchetta con zanzariera inclusa, non so se c'è anche qualcosa di fisso all'interno del macchinario.
click0 Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Inserita: 19 agosto 2017 Quote non so se c'è anche qualcosa di fisso all'interno del macchinario. con buona probabilità no, comunque i filtri di grado F si cambiano per intero, ma non salirei di troppo come grado di filtrazione F5 o F6 massimo
Messaggi consigliati