JeS Inserito: 1 settembre 2010 Segnala Inserito: 1 settembre 2010 Ciao a tutti. Ho un problema: mi sto creando una libreria di schede plc (sinottici e schemi elettrici) che uso particolarmente a lavoro, la cui marca non è trattata in Spac.Essendo alle prime armi, ho creato dei blocchi (con custom blk suite e poi inseriti nel database plc) ma non ho utilizzato attributi (che dovrebbero essermi utile per compilare i dati da inserire nella distinta materiali); ora il problema è il seguente: senza dover rifare tutti i singoli blocchi, come posso far in modo che questi vengano conteggiati nella distinta materiali?Ho provato a usare il comando "abbina materiali" ma non mi riconosce i blocchi come tali.Spero che qualcuno più esperto di me possa essere così gentile da aiutarmi.Grazie e buon pomeriggio!
ita.alex Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 penso tu non abbia soluzioni se non quella di riaprire il blocco, metterci gli attributi e risalvare.ciao
JeS Inserita: 2 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2010 Si solo che così facendo rischio di creare conflitti perchè rimane in memoria il blocco precedente (è un problema legato ad autocad).. vabbè vorrà dire che se non vi sono altre soluzioni, uso il suggerimento di un altro utente del forum (di un'altra discussione) e creare semplicemente un blocco attributi.. così compare tutto nella distinta materiali.Grazie per aver risp ita.alex.
ita.alex Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 ah bhe si il modo ideale è farti il blocco "nome", che non sarà altro che un testo con gli attributi validi x la distinta.comunque c'è un comando che sincronizza i vecchi blocchi sul disegno con quello nuovo, solo che non me lo ricordo
JeS Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Ma questa possibilità di sincronizzare i blocchi con quelli vecchi deriva da autocad o da spac?
JeS Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2010 Ok grazie allora vedo di vedere su internet se c'è qualche riferimento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora