Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda Su Spac 2010

dano_76

Messaggi consigliati

Grazie , ma con quale procedimento?, nel manuale d'uso non trovo nessuna indicazione che mi aiuti.

Devo rinumerare molte pagine e non mi va di copiare/incollare/eliminare 300 volte, perderei una giornata intera. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quello che faccio quando devo rinumerare delle pagine già numerate (magari perchè ho aggiunto dei fogli e non è stata aggiornata la numerazione) è:

Spac --> Utility disegno --> Scansione multifogli

Fogli --> Numera fogli

Fino ad ora ha sempre funzionato, spero che sia quello che volevi sapere, altrimenti scrivimi bene quello che ti serve e vedo se posso aiutarti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, provo ad essere più chiaro:

Ho un multifoglio numerato da 100 a 180 nella commessa A.

Questo stesso multifoglio devo inserirlo in un'altra commessa B ma, siccome la sua posizione all'interno del progetto è cambiata, le pagine devono diventare da 400 a 480.

Successivamente dovrò adeguare le numerazioni dei fili e dei componenti con il metodo della pagina/numero.

L'ideale per me sarebbe poter cambiare la numerazione dell'intero multifoglio per poi inserirlo nella mia commessa nuova ed apportare tutte le modifiche del caso.

Adesso sto copiando/incollando/eliminando i fogli uno alla volta.......una noia mortale!!!!!

Grazie mille per la tua pazienza. :thumb_yello:

Modificato: da dano_76
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche a me è capitato di dover inserire dei fogli della commessa A nella commessa B e ho avuto diversi problemi. Ho chiamato la SDProget e il tecnico che mi ha risp mi ha detto di fare attenzione perchè prima di tutto cambia la numerazione e rischia di creare conflitti e poi quello che nella commessa A corrispondeva alla pagina 130 deve essere copiata nella stessa pagina 130 della commessa B.

Purtroppo non ho trovato altre soluzioni.

Ma se la commessa A la devi accodare alla commessa B perchè non aggiungi altri layout nella commessa B, ovvero nella commessa B avrai:

1 multifoglio con la commessa B già esistente

1 multifoglio con la commessa A che hai copiato

Se posso esserti d'aiuto, chiedi pure.. ti risp compatibilmente con la mia esperienza in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aiuto, con lo "shift" le cose sembrano funzionare bene, sto cambiando la numerazione dei fili senza avere particolari problemi ed anche i componenti elettrici mantengono le loro caratteristiche. Quando farò il cross reference vi farò sapere......speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Provo a darti una dritta:

usa SHIFT FOGLIO su commessa A per portare i numeri di foglio (e quindi i layer) da 400 a 480.

una volta eseguito MANUALMENTE accendi tutti i layer contemporaneamente; vedrai un marasma di linee indecifrabili nel tuo disegno ma non preoccuparti.

A questo punto seleziona tutto quello che è contenuto nel foglio ad esclusione del cartiglio (comprendi anche i titoli dei fogli).

COPIA CON PUNTO BASE tutto quanto hai appena selezionato e ora apri il multifoglio B.

INCOLLA.

Ora non devi fare altro che spegnere tutti i layer ad eccezione di quello attivo.

Esegui un bel SCANSIONE MULTIFOGLIO per riorganizzare i database ed il gioco è fatto!

Spero di esserti stato d'aiuto.

BUON LAVORO

Link al commento
Condividi su altri siti