dano_76 Inserito: 9 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2010 Avrei la necessità di rinumerare i fogli di un multifoglio già terminato. posso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2010 ma guarda, io sto usando la 2009 e in riferimento alla numerazione delle pagine non dovrebbe essere cambiato nulla.. comunque si, puoi rinumerare il multifoglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano_76 Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2010 Grazie , ma con quale procedimento?, nel manuale d'uso non trovo nessuna indicazione che mi aiuti. Devo rinumerare molte pagine e non mi va di copiare/incollare/eliminare 300 volte, perderei una giornata intera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 Allora quello che faccio quando devo rinumerare delle pagine già numerate (magari perchè ho aggiunto dei fogli e non è stata aggiornata la numerazione) è:Spac --> Utility disegno --> Scansione multifogliFogli --> Numera fogliFino ad ora ha sempre funzionato, spero che sia quello che volevi sapere, altrimenti scrivimi bene quello che ti serve e vedo se posso aiutarti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano_76 Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 (modificato) ciao, provo ad essere più chiaro:Ho un multifoglio numerato da 100 a 180 nella commessa A. Questo stesso multifoglio devo inserirlo in un'altra commessa B ma, siccome la sua posizione all'interno del progetto è cambiata, le pagine devono diventare da 400 a 480.Successivamente dovrò adeguare le numerazioni dei fili e dei componenti con il metodo della pagina/numero.L'ideale per me sarebbe poter cambiare la numerazione dell'intero multifoglio per poi inserirlo nella mia commessa nuova ed apportare tutte le modifiche del caso.Adesso sto copiando/incollando/eliminando i fogli uno alla volta.......una noia mortale!!!!!Grazie mille per la tua pazienza. Modificato: 10 settembre 2010 da dano_76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlone69 Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 ti devi posizionare sulla prima pagina dello schema,usa il comando Shift foglio e ti chiederà se spostare in avanti oppure indietro e di quante pagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 Allora anche a me è capitato di dover inserire dei fogli della commessa A nella commessa B e ho avuto diversi problemi. Ho chiamato la SDProget e il tecnico che mi ha risp mi ha detto di fare attenzione perchè prima di tutto cambia la numerazione e rischia di creare conflitti e poi quello che nella commessa A corrispondeva alla pagina 130 deve essere copiata nella stessa pagina 130 della commessa B.Purtroppo non ho trovato altre soluzioni.Ma se la commessa A la devi accodare alla commessa B perchè non aggiungi altri layout nella commessa B, ovvero nella commessa B avrai:1 multifoglio con la commessa B già esistente1 multifoglio con la commessa A che hai copiatoSe posso esserti d'aiuto, chiedi pure.. ti risp compatibilmente con la mia esperienza in materia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano_76 Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 Grazie mille per l'aiuto, con lo "shift" le cose sembrano funzionare bene, sto cambiando la numerazione dei fili senza avere particolari problemi ed anche i componenti elettrici mantengono le loro caratteristiche. Quando farò il cross reference vi farò sapere......speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrew6983 Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 Ciao, Provo a darti una dritta:usa SHIFT FOGLIO su commessa A per portare i numeri di foglio (e quindi i layer) da 400 a 480.una volta eseguito MANUALMENTE accendi tutti i layer contemporaneamente; vedrai un marasma di linee indecifrabili nel tuo disegno ma non preoccuparti.A questo punto seleziona tutto quello che è contenuto nel foglio ad esclusione del cartiglio (comprendi anche i titoli dei fogli).COPIA CON PUNTO BASE tutto quanto hai appena selezionato e ora apri il multifoglio B.INCOLLA.Ora non devi fare altro che spegnere tutti i layer ad eccezione di quello attivo.Esegui un bel SCANSIONE MULTIFOGLIO per riorganizzare i database ed il gioco è fatto!Spero di esserti stato d'aiuto.BUON LAVORO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati