francalex1 Inserito: 21 agosto 2017 Segnala Inserito: 21 agosto 2017 Salve a tutti, mi date una mano a capire come dovrei cablare il nuovo quadro elettrico ora che mi son fatto installare un contatore trifase? Ho preferito passare alla 380 perchè ho un trapano a colonna ed un tornio con motore trifase giù in cantina. provvisoriamente ho preso una fase ed il neutro dal contatore e mi sono collegato al salvavita 220 che già avevo alimentando la casa quindi nessun problema....solo che vorrei distribuire le tre fasi sui tre magnetotermici monofase. Mi hanno regalato 2 differenziali 4 poli e avevo pensato di metterne uno a monte sotto al contatore ed uno giù in cantina dove userò la trifase. la domanda è posso usare un differenziale 4 poli per la casa? collegandoci i magnetotermici che già ho nel quadretto? Oppure mi serviranno altri due salvavita 220? scusato se non mi sono espresso proprio tecnicamente corretto ma sono sicuro che mi avete capito. grazie
reka Inserita: 21 agosto 2017 Segnala Inserita: 21 agosto 2017 in teoria puoi usarli considerandoli differenziali puri visto che come MT sono dei C63 maggiori di quello nel contatore. sono tutti e due uguali?
francalex1 Inserita: 21 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2017 no uno è C16, mi faresti uno schemino di collegamento' grazie reka
Messaggi consigliati