diegocampesato Inserito: 21 agosto 2017 Segnala Inserito: 21 agosto 2017 Premetto che sono nuovo del forum e non sono un tecnico, quindi grazie 2 volte a chi avrà la pazienza di darmi una mano. Ho un cancello 2 ante a battente, la centralina è della BFT, modello LIBRA-c-ma. Per un po' di tempo il cancello ha presentato dei malfunzionamenti (in chiusura le ante facevano poco movimento e poi tornavano in posizione di apertura, dopo vari tentativi riuscivano a chiudersi). Incautamente sono andato modificare i parametri della centralina (a casaccio) con il risultato che ora il cancello non dà più segni di vita. Ieri mi sono scaricato il manuale della centralina, ho capito come funziona il quadro comandi e ho riportato tutti i parametri a valore di default ma il cancello continua a non funzionare. A riposo nel display della centralina appare la scritta "Svo2" (dal manuale di istruzione: attivazione ingresso finecorsa apertura motore 2), appena dò l'impulso con il telecomando appare la scritta "Phot" (da manuale di istruzione: attivazione ingresso PHOT) e poi torna la scritta "Svo2". Qualche consiglio?
vinlo Inserita: 21 agosto 2017 Segnala Inserita: 21 agosto 2017 Devi controllare le fotocellule, tipo corretto allineamento o più semplicemente se funzionano. Inoltre controlla il fine corsa di apertura del motore 2 che non intervenga troppo presto.
bumbo Inserita: 21 agosto 2017 Segnala Inserita: 21 agosto 2017 fai questa prova: nel menu logiche della centralina togli le fotocellule in apertura, e metti in ON il parametro TCA sblocca il cancello e richiudi manualmente,. riblocca il cancello e prova con il telecomando ad aprirlo se si apre e non richiude e sul display c'è la scritta PHOT fai i controlli che ti ha suggerito vinlo. una volta sistemate le fotocellule ed a cancello funzionante fai un AUTOSET e la centralina ti sistema tutti i parametri a secondo degli sforzi rilevati nell'apertura e chiusura.