gtbturbo Inserito: 21 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2017 Salve a tuttto il forum, avrei bisogno di un consiglio. Ho installato delle strisce led di 2 metri della "V-TAC SKU:2165 / VT-2835 240 leds IP 20" e siccome fanno molta luce vorrei aggiungere un dimmer per abbassare la luminosità ma non so qual'è il più adatto per questo tipo di led, mi potresti aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2017 La soluzione sicuramente funzionante consiste nell' interporre un dimmer a bassa tensione di tipo push (a pulsante) tra la striscia e l'alimentatore. https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/414NBC5cAJL._SX342_.jpg Non conoscendo le caratteristiche dell'alimentatore non ti consiglio un dimmer a 220 Volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtbturbo Inserita: 21 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2017 Grazie per la risposta, ma le strisce sono installate in un camper collegate alla batteria a 12 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2017 Ok, la batteria è l'alimentazione, ci metti in mezzo il dimmer e colleghi un pulsante per dimmerare all'ingresso push. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goolasso Inserita: 12 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2017 Io per casa ho usato un sistema di dimmer wireless e devo dire che mi sono trovato molto bene, tipo questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01E9FEQWO/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3J7F0GZ9SQBC8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati