Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LG 42'' Non si sintonizzano i canali sul digitale.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi è capitata una cosa molto curiosa , spostando la mia tv LG da 42 Pollici ho accidentalmente toccato il tasto, sensibilissimo, di accensione e la tv si è accesa e di colpo i canali tv già memorizzati sono scomparsi, ho tentato di rifare la programmazione ma all'avio la tv mi dice di controllare il cavo tv perche manca il segnale, continuo con la ricerca, la tv procede con tutta la procedura ma trova solo 4 programmi tv, che si vedono malissimo, e un canale radio, praticamente nulla.

Ho effettuato tutte le prove possibile ho fatto il reset della televisione dal menu, ho provato un altra tv nell'impianto e trova centinaia di canali, pertanto l'impianto, il filo ecc. è ok.

Cosa diavolo può essere successo?

il sintonizzatore digitale si può rompere?

Se si conviene farlo sostituire?

Vi ringrazio in anticipo, saluti 

Inserita:

Conviene sostituirlo? Ho un po' di dimestichezza potrei cambiarlo?

gabriele852000
Inserita:

Il problema è trovare il tuner, alcuni vanno a costare quanto la main... Posta una tua foto del tuner, dovrebbe avere un codice

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Perchè non hai postato il modello del tuo TVC ?

Inserita:

Ok ha ragione scusatemi, ecco il modello della tv LG 42LE5308 -ZA sul pannello del Tuner c'è questa sigla: MEZ46739121.

Se trovo il tuner nuovo è semplice cambiarlo?

Grazie in anticipo 

IMG_1519.PNG

IMG_1520.PNG

Inserita:

Ok ha ragione scusatemi, ecco il modello della tv LG 42LE5308 -ZA sul pannello del Tuner c'è questa sigla: MEZ46739121.

Se trovo il tuner nuovo è semplice cambiarlo?

Grazie in anticipo 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è una passeggiata sostituire un tuner,però ci si riesce normalmente.