bio79 Inserito: 29 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2010 Buon giorno a tutti,ho un dubbio esiste una sigla dedicata alla numerazione dei cavi??Io tempi indietro ho visto schemi che chiamavano i cavi "C" poi altri che li chiamavano "W" quale è la siglatura corretta a livello di normativa???CIAO e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2010 Numerazione?Forse intendi la sigla anteposta al numero tipo C10= cavo comando 10 o P57 per cavo potenza57, o S59 per cavo segnale, o B98 per cavo bus (no cavo bus proprio no...se ci sono due cavi bus uno dei due è un imbrolgione), .....boh...non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucadp Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 Ciao,premesso che una normativa esatta per la siglatura dei cavi non esiste, o meglio ci sono delle differenze fra stato e stato ti posso confermare che la siglatura di un cavo (o antenna) si indica con un trattino seguito dalla lettera W -W150.1 Questo è un esempio di siglatura di un cavo disegnato a pagina 150 di uno schema. Il numero finale può essere un numero progressivo se sullo stesso foglio sono disegnati più cavi. Naturalmente parliamo di impianti di macchine (automazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati