Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32pfl52016h/12 spento completalemte

VERGHI1

Messaggi consigliati

telaio TMP8.2E LA

Main 715 g47-96-M1B-000-000-4B

power+inverter 7154696-P01-002-003 U

T-con 315HW07 V8 LED driver BD

Pannello T315XW00 V.3 XXXXG

Salve, il tv si presente completamente spento anche led stby ecc.. Controllo tensioni su connettore cn9201, 24,12,5,2v son ok e "pulite". pin EN= 0,4v, pin DIN= 1,3v.

pin on/off=1,88v ??  . Su conn- cn9202, 24 v ok. Penso alla main dif.sa. ma dove si annidia il dif.to?. su pin 8 eprom U409=vc ci sono 1,3V sullo schema indica tensione derivata siglata DV33.

La tensione di stb proviene tramite Q702=ACN4421 dalla +5vw presente sui pi 1-2-3, ma i pin 6-7-8 (escite) vi sono 0V!!. invice ci dovrebbe essere i + 5v stb. Accetto consigli di come procedere, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo. ulteriore controllo sui pin 6-7-8 di Q702 i +5v stby ci sono. Resta il problema di che controlli fare!!

Bene cioè...male!!! 36 visite nessuna riposta. é veramente un caso "ostico"!!. La main si trova originale ma soltanto nuova. Pertanto il prezzo della rip.ne viene a costare 150,00€. con la stessa cifra il cliente ne ha acquistato  uno nuovo. Grazie a tutti i visitatori. alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo. ulteriore controllo sui pin 6-7-8 di Q702 i +5v stby ci sono. Resta il problema di che controlli fare!!

Bene cioè...male!!! 36 visite nessuna riposta. é veramente un caso "ostico"!!. La main si trova originale ma soltanto nuova. Pertanto il prezzo della rip.ne viene a costare 150,00€. con la stessa cifra il cliente ne ha acquistato  uno nuovo. Grazie a tutti i visitatori. alla prossima.

Il tv è ancora qui. altre indagini più mirate rilevano che la tensione DV33/AV33 derivata dai +5v stby tramite U702 e di 1,28v invece dei  33Dv/33AV= 3,3V. isolo uscita/e U702, innietto i,3,3v da alim.re da banco regolato sui 4A. U702 alimenta diversi circuiti della main. Perso che eroghi fino a 5A.  Ebbene il tv funziona perfettamente!.

Penso di fare una modifica per "dargli"  la tensione mancante. Di sostituire U702 non se ne parla, un 16 pin con dimensioni da microscopio!! Quando trovo il circuito adatto aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che un regol. lineare minuscolo eroghi 5A, semmai sara' un ctrl pwm che pilota il solito mosfet esterno, fai una foto alla parte di circuito o dello  schema. Seno' mettici una comunissima schedina conv. dc-dc presa su ebay o aliexpress.

Link al commento
Condividi su altri siti

U702 = TPS54319RTE eroga 3 amperes. di sostituirlo non ci penso visto le dimensioni dei pin e delle piste. lo ho tolto. non vi sono mosfet esterni, fa "tutto" lui!

In affetti stò aspettando la "schedina" ordinata , come già detto, vi aggiorno quando arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

U702 = TPS54319RTE eroga 3 amperes. di sostituirlo non ci penso visto le dimensioni dei pin e delle piste. lo ho tolto. non vi sono mosfet esterni, fa "tutto" lui!

In affetti stò aspettando la "schedina" ordinata , come già detto, vi aggiorno quando arriva.

Risolto! messo alim.re reg.le step down in tensione e amperes. art. FD03. collegato in ai 5v stby e out reg.to a 3,3v 3Amp. Piccola schedina no problem x collocare.

Tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti