Ziclo Inserito: 22 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2017 Ciao, da qualche settimana lo scaldabagno elettrico (80 litri marca Bandini) emette (da spento) un fischio quando viene aperto un qualsiasi rubinetto dell'acqua fredda della casa (lavatrice compresa), fischio che cessa immediatamente quando il rubinetto viene chiuso. Ho provato a cambiare la valvola di non ritorno o a diminuire la temperatura del termostato ma pur essendosi attenuato, il fenomeno è sempre presente. L'ultima opzione rimastami è il flessibile dell'acqua fredda, anche se a prima vista non mi pare abbia delle strozzature. Questo l'audio del fischio: https://instaud.io/1cfj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2017 Hai provato ad aprirlo? Di solito quando fischiano sono pieni di calcare, ma lo fanno in riscaldamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ziclo Inserita: 24 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2017 No non ho provato ad aprirlo..comunque confermo che il fischio si verifica esclusivamente aprendo l'acqua fredda. Ho notato un'altra cosa piuttosto. Aprendo un qualsiasi rubinetto di acqua fredda della casa, oltre al fischio, si sente l'acqua scorrere (toccandolo) sul flessibile acqua fredda dello scaldabagno. E' normale questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2017 Stesso rumore che fa il boiler nella casa in montagna di mia nonna, sarei curioso anch'io di sapere il perché Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giambattista Buldrighini Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Salve, qualcuno ha spiegato il perché di questo fischio, È il calcare nei tubi e nella valvola di non ritorno? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati