Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 32LS3400 BUIO CON AUDIO

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho riscontrato in questo tv che sono guasti alcuni led di una striscia.

per la precedente riparazione  ho acquistato  alcuni led che mi sembrava di averli pagati abbastanza.

avevo sentito parlare come fornitore  di alibaba,  mi sembra che richiedono quantitativi alti, anche se conviene lo stesso.

per chi ci fosse gia' passato e non fare sbagli mi interessava sapere anche il tipo di led piu' consigliabile, per ordinarlo.

Inserita:

Ciao,puoi ponticellare i led ( non devi neanche dissaldarli ),fai un ponticello tra - e +  per ogni led fuso,importante che non siano più di 3

Inserita:

così rischia di friggere anche quelli che sn buoni perchè assorbirebbero la differenza di potenziale :)

Inserita:

L'assorbimento non implica la funzionalità dei led,purche non siano maggiori di 3,garantisco il funzionamento senza danneggiare nulla,testato su più tv,stanno funzionando egregiamente da più di un anno

Inserita:

La soluzione del ponticello non è una soluzione . I led vanno cambiati.

Per l'utente ECATE:

Io li ho comprati su AliExpress 100 pezzi. I led sono identici a quelli di un venditore francese molto caro. L'unico problema è che ti arriveranno in 45/50 giorni.

Ciao.

Inserita:

concordo con joeh e netvitell i led vanno sostituiti, personalmente sostituisco l'intera barra

Inserita:

Quando non abbiamo led,possiamo mettere la resistenza 3.3 Om 2 wat.

Inserita:

Buongiorno,si stà facendo un processo all'intenzione,io adotto il proverbio " a male estremo... estremo rimedio " e vale a dire se ho i led disponibili sostituisco,altrimenti ponticello e in altri casi,adotto l'alternativa proposta da CIMIKV,poi spetta a chi esegue la riparazione valutare il metodo migliore.Il mio era solo un consiglio

Inserita:

Scusa, nessun processo. Anche il mio era solo un consiglio. Poi ognuno sceglie quale consiglio adottare. Tecnicamente è meglio sostituire il led. Il ponticello è una delle soluzioni.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao ecate.

Posta il modello esatto e completo del tuo TVC.

PS

Cerchiamo di dare suggerimenti più professionali possibili, evitando le polemiche.

carlovittorio
Inserita:

Personalmente penso che il ponticello anche di un solo led possa essere una soluzione momentanea per verificare il completo funzionamento di tutta la retroilluminazione ma il mantenerlo per sempre è una soluzione da incompetenti.

Luigi Di Donato
Inserita:

I led di ricambio si trovano facilmente da fornitori italiani, sui 30 centesimi l'uno 1 watt 3,3 Volt. Non posto il fornitore per evitare pubblicita', i led VANNO sostituiti, il ponticello magari solo per controllare se il resto della striscia e' funzionante. I led su ogni striscia sono in serie quindi tutto calcolato. La cosa importante e' abbassare la retroilluminazione per non far lavorare i led a massimo, teoricamente dovrebbero durare di piu'.

Se ponticelli un solo led e abbassi la retroilluminazione forse puo' anche durare, ma se piu' di uno , la retroilluminazione durera' meno di un cane sull'asse mediano .

Attenti a come siete vestiti quando togliete il pannello, se avete indumenti larghi, tipo camicia fuori, nel lavorare potrebbe impigliarsi nell'elettronica del pannello e tranciare le flat. Purtroppo e' sucesso nello girarmi per rispondere al solito perditempo ( mortacci sua ) venuto in negozio. Meno male che avevo un pannello di ricambio .

Inserita:

ciao, il modello in questione e' LG 32LS3400.

ho sostituito 2 led ora funziona.

grazie a tutti dei consigli.

Inserita:

Chiedo scusa se sono OT...ma cortesemente volevo chiedere a Luigi se,In privato,mi poteva linkare il sito che vende i led....Purtroppo ho gia' ordinato tre volte dai siti Cinesi.....ma dopo quasi otto mesi non vedo materiale che arrivi!

Grazie

• 3 years later...
Inserita:

Salve il mio LG 32ls3400 si sente e si intravede con la luce del tel se muovo la presa tv si spegne o silenzia.. Va cambiata presa tv come si chiama? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...