tycos1974 Inserito: 13 ottobre 2010 Segnala Inserito: 13 ottobre 2010 Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum: seguo questo sito da anni,e prima di esporre il mio problema,vorrei congratularmi con tutti voi per l'alta professionalità con cui ogni giorno arricchite di informazioni questo prezioso sito.In questo momento mi sento un pesce fuor d'acqua,perchè non ho mai meso in pratica (eccetto qualche volta che mi è capitato di eseguire dei piccoli impianti elettrici,ma nulla di più)quello per cui ho studiato,cioè gli impianti elettrici.Ho 36 anni,ho già un occupazione,ma il mio sogno è quello di saper svolgere dei progetti elettrici,premetto che sono perito elettrotecnico e sono iscritto all'albo professionale.Questa voglia però non mi sta portando da nessuna parte,leggo di quà e di là su internet,qualche libro,ma più passa il tempo,e più faccio confusione anche con le normative che cambiano spesso,adesso con la 37/08.Insomma,voglio realizzarmi in questo senso,ma da solo non credo ce la farò,per questo chiedo a voi esperti se potete aiutarmi a fare i primi passi per iniziare questa attività a darmi consigli tecnici e se è fattibile imparare da soli.Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e anche quelli che si limiteranno a leggere questo post.
ita.alex Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Inserita: 14 ottobre 2010 sinceramente mi occupo di impianti di automazione, non saprei aiutarti nel civile o simili..in bocca al lupo comunque!
gigionus Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Scusa tanto ma dici di essere iscritto all' albo dei periti ,domanda: non hai fatto il praticantato, come richiesto prima dell ' esame?se si allora dovresti sapere ciò che invece chiedi. se no allora di consiglio di farlo anche se di regola è previsto si faccia in modo serio prima dell'esame di stato.
Messaggi consigliati