Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue40h5030aw smart tv retroilluminazione funziona, no immagine no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho una smart tv samsung ue40h5030aw che accendendola si attiva la retroilluminazione, ma non si vede l'immagine e nemmeno si sente l'audio. Ho controllato le tensioni di uscita della scheda di alimentazione e sembrano essere ok. Avete consigli riguardo test da fare o possibili soluzioni?

Grazie.

Inserita:

NO.. Ho collegato l'antenna al televisore in esame e mediante una presa scart l'ho collegato con un'altra tv funzionante. Sulla TV funzionante vedo tutto ciò che dico di fare alla tv in esame quindi ho pensato possa essere la scheda t-con... secondo voi può essere questo il problema?

gabriele852000
Inserita:

allora si, la Main in questo caso è funzionante. Probabilmente non sono presenti tensioni sulla t-con. Controlla se c'è un fusibile su di essa e vedi se è buono.

Inserita:

Sulla t-con arrivano le tensioni dalla main board..non c'è alcun fusibile...non so cosa sia successo alla t-con.. la scheda t-con è la RUNTK 5538TP, E222034 94V-0..non so se a questo punto mi conviene cambiare direttamente quest scheda t-con in toto..consigli?

gabriele852000
Inserita:

che arrivino le tensioni all'esterno della t-con non ci sono dubbi ora, devi capire se ci sono tensioni sulla scheda. Controlla eventuali test-point per essere sicuro che mancano anche "all'interno"

Inserita:

Controlla se sulla T-con ci sono le tensioni secondarie, almeno la 3,3V e la 1,2V. Se mancano al 100% è da sostituire l'integrato ISL98602IRAAZ .

Inserita:

Ma se manca l'audio come puo' funzionare la main?? Controlla che il volume sia a posto.

Inserita:

davp se leggi poco sopra ha detto di avere uscita via scart

sulla t-con il fusibile c'è ed è anche bello consistente :D 32v 3A 

Inserita:

Ha scritto che non esce audio dal tv guasto.... se ne deve appurare.