nardini Inserito: 23 agosto 2017 Segnala Inserito: 23 agosto 2017 questo tv led LG modello 42LX6800 si accende si illumina anche il touch della tastiera e si sente diciamo la melodia accensione ma non si illumina rimane buio senza retroilluminazione e quello che mi fa strano che non c'è nenache l'audio, sia con l'antenna inserita che con un apparecchio esterno collegato in scart. secondo voi...? potrebbe essere la main? senza smontare tutto per vedere i led cosa posso verificare...?un consiglio grazie mille come sempre
nardini Inserita: 23 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2017 le tensioni sull'alimentatore ci sono tutte 20v 5v e sui led che ci sono vedendo i fili 4 barre led di cui esce 98v per ogni barra... potrebbe essere la main il guasto?
joeh Inserita: 23 agosto 2017 Segnala Inserita: 23 agosto 2017 stacca i led e vedi se i 98v vanno a 0
nardini Inserita: 24 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2017 joeh ho provato ma la tensione rimane 98v non va a zero
joeh Inserita: 24 agosto 2017 Segnala Inserita: 24 agosto 2017 al 90% il problema dovresti averlo sul driver dei led (in quanto enza carico il comportamento di un driver buono è quello di inserire la protezione e quindi portare la tensione a 0).
nardini Inserita: 25 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2017 Driver cosa intendi? alimentatore o main..?
nardini Inserita: 25 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2017 alimentatore è YP42LPB, il led driver è quella piastra verde sopre con questa sigla YP4247LPB Ma il fatto che non c'è la voce da cosa pensi dipende...? per questo io pensavo alla main guasta...
nardini Inserita: 25 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2017 ho controllato per quanto riguardo la mancanza audio.. mancano 12v nel finale audio..a sto punto ci dovrebbero essere due difetti audio e led driver...cosa dite? mai capitato due difetti in un tv..ma cosi non vale piu la pena..che ne dite?
Messaggi consigliati